AirPods: cosa cambia con iOS 26?

Con l'arrivo di iOS 26, Apple propone una serie di nuove funzioni riguardo i suoi dispositivi AirPods. Ecco i dettagli.

AirPods

Il prossimo 9 giugno, durante la Worldwide Developers Conference (WWDC 2025), Apple è pronta ad offrire novità interessanti. In particolare, Cupertino si prepara a rivelare alcuni cambiamenti indirizzati alla linea AirPods. Oltre ad importanti aggiornamenti software, si intensificano i rumor sull’arrivo delle AirPods Pro di terza generazione. Una delle innovazioni più interessanti riguarda la gestione dell’audio durante il sonno. Sempre più persone indossano gli AirPods per rilassarsi prima di addormentarsi. A tal proposito, Apple sembra intenzionata a introdurre una funzione che rileva in automatico il momento in cui l’utente si addormenta. Per poi metter in pausa la riproduzione. Al momento non è chiaro se tale sistema sarà indipendente o se si integrerà con Apple Watch.

AirPods: nuove funzionalità in arrivo

Tra le altre migliorie attese spicca l’ampliamento dei comandi tramite gesti della testa. Già oggi è possibile rispondere o rifiutare una chiamata con un semplice cenno, ma con l’arrivo di iOS 26 gli AirPods dovrebbero permettere anche di regolare il volume durante la “Modalità Conversazione”. Tornando alla configurazione di base del controllo del rumore con un rapido movimento del capo. Una svolta che punta a rendere l’interazione sempre più fluida e naturale.

Una novità inaspettata è la possibilità di usare gli AirPods come un “telecomando” per scattare foto e registrare video. In particolare, sarà possibile toccare leggermente un auricolare per attivare la fotocamera. Non meno rilevante è l’introduzione di una nuova “modalità qualità studio” per il microfono. Tale funzione, ispirata alla tecnologia Audio Mix già vista su iPhone 16, sfrutterà l’intelligenza artificiale per distinguere la voce dai rumori ambientali. Offrendo opzioni di registrazione avanzate come “Studio”, “Cinematic” e “In-frame”.

Infine, Apple punta a semplificare l’uso condiviso degli AirPods, permettendo a più dispositivi di collegarsi allo stesso device con maggiore facilità. In attesa dell’annuncio ufficiale, queste anticipazioni confermano la volontà di Apple di rendere gli AirPods sempre più intelligenti e versatili.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

2012 – 2023 Tecnoandroid.it – Gestito dalla STARGATE SRLS – P.Iva: 15525681001 Testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Roma CON DECRETO N° 225/2015, editore STARGATE SRLS. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

Questo articolo potrebbe includere collegamenti affiliati: eventuali acquisti o ordini realizzati attraverso questi link contribuiranno a fornire una commissione al nostro sito.