Huawei ha confermato che il prossimo 11 giugno si terrà la presentazione della famiglia Pura 80. La nuova serie di top di gamma cinesi sarà incentrata sul comparto fotografico come lascia intendere il poster promozionale.
Stando alle ultime indiscrezioni emerse, Huawei ha lavorato sulla famiglia Pura 80 per portare la fotografia mobile ad un livello mai raggiunto prima. L’azienda cinese ha sviluppato tecnologie inedite volte a migliorare la qualità degli scatti in ogni condizione.
Tuttavia, oltre alle novità software, il brand ottimizzerà anche l’hardware dei propri flagship. In particolare, sul Huawei Pura 80 Ultra, è atteso il debutto di un’ottica molto particolare. L’azienda ha scelto di equipaggiare il device con una lente periscopica teleobiettivo da 50 megapixel e sensore da 1/1,3 pollici.
La famiglia Huawei Pura 80 si candida ad integrare soluzioni avanzate e inedite per migliorare la fotografia mobile come mai prima d’ora
Al momento del debutto, sarà uno dei sensori più grandi sul mercato e supererà per dimensioni il modello HP9 di Samsung. Le dimensioni generose si riveleranno fondamentali per migliorare la qualità delle fotografie scattate in ogni condizione di illuminazione e di zoom
Inoltre, grazie a tecnologie come LOFIC (Lateral Overflow Integration Capacitor) e la suddivisione dei pixel in RYYB, Huawei apporterà significative migliore agli scatti mobile. Gli esperti di settore ritengono che le novità software e hardware saranno coadiuvate da una inedita tecnologia di imaging a colori originali Maple. Grazie a questa novità, i device potranno restituire colori sempre più precisi e fedeli alle controparti reali.
Purtroppo, Huawei non ha confermato ufficialmente alcun dettaglio sulla nuova famiglia Pura 80 ma restiamo fiduciosi che maggiori informazioni arriveranno tra poco. Considerando il lancio imminente, ci aspettiamo che la serie Pura 80 arriverà sul mercato cinese con il sistema operativo proprietario HarmonyOS 5 che garantirà sicurezza, prestazioni e integrazione nell’ecosistema del brand. Non resta che attendere ulteriori indiscrezioni che permetteranno di svelare meglio il device prima del lancio.