Nuovo Nintendo Direct in arrivo per Switch 2 ed i suoi giochi?

Secondo alcune indiscrezioni sembra che Nintendo sta lavorando ad un nuovo Direct in arrivo per il mese di giugno. Ecco i dettagli.

Nintendo

Il lancio della nuova generazione di console targata Nintendo è ormai alle porte, e tutto lascia pensare che l’azienda voglia celebrarlo in grande stile. Secondo voci sempre più insistenti provenienti da fonti ritenute affidabili, tra cui il leaker PH Brazil, un nuovo Nintendo Direct sarebbe già in programma e pronto a essere trasmesso nel corso della prima settimana di giugno. L’appuntamento, attesissimo dai fan, potrebbe coincidere con l’uscita ufficiale della Switch 2 o al massimo pochi giorni dopo. Al momento, manca ancora una conferma ufficiale da parte dell’azienda. I segnali però sono chiari. Giugno è tradizionalmente un mese cruciale per Nintendo che in suddetto periodo dell’anno ha sempre organizzato uno o più Direct. Tutto fa quindi pensare che anche quest’anno non si farà eccezione, soprattutto alla luce del grande fermento legato al debutto della nuova console.

Nintendo pronta a presentare un nuovo Direct?

Va anche ricordato che, nonostante il Direct del 2 aprile abbia già fornito numerose anticipazioni e annunci importanti, ci sono ancora moltissimi titoli in fase di sviluppo per la Switch 2. Alcuni sono progetti interni a Nintendo, altri invece provengono da studi esterni e collaborazioni di terze parti. Un nuovo showcase rappresenterebbe quindi l’occasione ideale per svelare ulteriori giochi, offrendo così una panoramica più completa su cosa aspettarsi per la nuova piattaforma.

Tra i titoli che potrebbero trovare spazio nel prossimo Direct ci sono giochi molto attesi dal pubblico. Uno su tutti è Donkey Kong: Bananza, previsto per metà luglio e del quale si conoscono ancora pochi dettagli. A ciò si aggiungono due grandi progetti già confermati, ma ancora avvolti nel mistero per quanto riguarda la data d’uscita. Si tratta di Leggende Pokémon: Z-A e Metroid Prime 4: Beyond, entrambi previsti per il 2025.

Dunque, anche senza conferme ufficiali, l’arrivo di un nuovo Nintendo Direct appare più che probabile. L’evento non solo segnerebbe l’avvio ufficiale della nuova era Switch, ma sarebbe anche l’occasione perfetta per entusiasmare i fan con trailer inediti, sorprese e nuove promesse videoludiche.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!