TecnoAndroid
  • News
  • Android
  • Scienza e Tech
  • Recensioni
  • Gaming
  • Curiosità
  • IA
  • Motori
  • Offerte
  • Telco
  • TV
  • Contatti
TecnoAndroid
  • News
  • Android
  • Scienza e Tech
  • Recensioni
  • Gaming
  • Curiosità
  • IA
  • Motori
  • Offerte
  • Telco
  • TV
TecnoAndroid
TecnoAndroid
  • TecnoAndroid – News e Recensioni Tech
  • Recensioni
  • Scienza e Tecnologia
  • Curiosità
  • Intelligenza Artificiale
  • News
  • Offerte
  • Operatori Telefonici
Copyright 2021 - All Right Reserved
Home Applicazioni
News

Telegram vuole smascherare WhatsApp: 50.000 dollari per creare un video virale

Con una nuova iniziativa, Telegram vuole esaltare la sua piattaforma ai danni di WhatsApp producendo un video virale.

scritto da Felice Galluccio 22/05/2025 0 commenti 1 Minuti lettura
Telegram vuole smascherare WhatsApp: 50.000 dollari per creare un video virale
Condividi FacebookTwitterLinkedinWhatsappTelegram
181

Spazio ad un nuovo concorso, questa volta per mettere Telegram in risalto rispetto a WhatsApp. Questa è la nuova sfida che è stata lanciata dalla celebre applicazione di messaggistica colorata di azzurro che infatti mette in palio ben 50.000 dollari. Il contest è dedicato a tutti i creator del mondo, senza alcuna distinzione e punta quindi a screditare WhatsApp in favore di Telegram, anche se con ironia. Tutto dovrà essere in inglese e seguire alcuni canoni ben precisi

TecnoAndroid · su Google

Seguici su Google e non perdere nulla

Aggiungi TecnoAndroid alle tue fonti preferite su Discover e segui il nostro profilo Google: le notizie tech più importanti arrivano direttamente sul tuo telefono.

Seguici su:DiscoverGoogleGoogle NewsTelegram

Come da regolamento, il video dovrà durare un massimo di 3 minuti e dovrà essere in inglese. Il filmato in questione dovrà essere necessariamente ottimizzato per TikTok, per i Reel di Instagram e per gli Shorts di YouTube, portando un messaggio chiaro e soprattutto un contenuto che sia d’impatto a prima vista. Chiaramente non dovrà mancare l’ironia. Non è vietato l’uso dell’AI ma dovrà fungere solo da supporto per la creazione.

Una risposta alle accuse di disinformazione

Durov, attraverso il proprio canale, ha spiegato che l’obiettivo dell’iniziativa è anche una risposta diretta alle presunte campagne denigratorie che WhatsApp starebbe portando avanti contro Telegram. Il fondatore accusa infatti la piattaforma rivale di aver messo in atto strategie di disinformazione, e ribadisce la volontà di difendere la reputazione di Telegram rilanciandone l’immagine con il supporto della community.

A tal proposito, Telegram ha condiviso una lista di 30 funzioni che dichiara di aver introdotto ben prima di WhatsApp. Tra queste figurano i messaggi autodistruttivi, i canali pubblici, i bot personalizzati e una gestione avanzata dei gruppi, caratteristiche che per Durov rappresentano il segno distintivo dell’innovazione della piattaforma.

La scadenza per partecipare è fissata al 26 maggio 2025 alle 23:59 ora di Dubai, mentre l’annuncio dei vincitori avverrà nel mese di giugno. Si tratta dunque di una situazione che vedrà competere tra loro anche diversi creator, probabilmente con diversi lavori che susciteranno scalpore e speriamo tanta ironia. Ora tocca a voi.

Pavel DurovTelegramwhatsapp
Condividi FacebookTwitterLinkedinWhatsappTelegram
Felice Galluccio
Felice Galluccio

Appassionato di tecnologia ed elettronica in generale così come dello sport. Scrivere mi migliora la giornata, questo è il lavoro che amo! Never stop learning!

Articolo precedenti
Gemini cambia: ecco un nuovo design per la barra, il design è super moderno
prossimo articolo
Microsoft Build 2025 sull’AI: Windows ed Edge verranno rivoluzionati

Lascia un commento Cancella Risposta

Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.

Ultime news

  • Vision BMW ALPINA: il concept che ridisegna il futuro del marchio

    17/05/2026
  • Roborock Saros Z70 a 799€: minimo storico per il robot con braccio

    17/05/2026
  • YouTube apre a tutti il rilevamento dei deepfake: vediamo come funziona

    17/05/2026
  • Mary Celeste: il mistero della nave fantasma potrebbe essere risolto

    17/05/2026
  • Electrolux taglia 1.700 posti in Italia: cosa sta succedendo

    17/05/2026

2012 – 2026 Tecnoandroid.it – Gestito dalla STARGATE SRLS – P.Iva: 15525681001 Testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Roma CON DECRETO N° 225/2015, editore STARGATE SRLS. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

Questo articolo potrebbe includere collegamenti affiliati: eventuali acquisti o ordini realizzati attraverso questi link contribuiranno a fornire una commissione al nostro sito.

  • Privacy e Cookie policy
  • FAQ, Disclaimer e Note legali
  • Contatti

🔥 Non perderti nemmeno un'offerta

Le migliori offerte
direttamente su di te

Smartphone, notebook, gadget tech al prezzo più basso.
Unisciti a migliaia di lettori di TecnoAndroid!

Unisciti su Telegram Gratis Seguici su WhatsApp Nuovo
oppure

Ricevi le offerte via email

Iscriviti alla newsletter per non perdere nessuna offerta!

Puoi disiscriverti in qualsiasi momento. Niente spam, solo offerte vere. 🎯

TecnoAndroid
  • Home