Il prossimo smartphone top di gamma di casa OnePlus sembra che potrà vantare un primato. Ci stiamo riferendo al prossimo OnePlus 15 e, secondo il noto leaker Digital Chat Station, le performance di questo device saranno affidate all’inedito processore del produttore tech Qualcomm, il soc Snapdragon 8 Elite 2, il quale è al momento noto con il nome di SM8850. Vediamo qui di seguito cosa è emerso.
OnePlus 15 potrebbe essere il primo con a bordo il nuovo soc Snapdragon 8 Elite 2
Nel corso delle ultime ore il noto leaker Digital Chat Station ha rivelato importanti informazioni sul prossimo top di gamma di casa OnePlus. Come già accennato in apertura, ci stiamo riferendo al prossimo OnePlus 15. Secondo quanto è emerso, quest’ultimo potrebbe vantare la presenza dell’inedito processore del produttore tech Qualcomm, cioè il potente soc Snapdragon 8 Elite 2.
Sono inoltre ulteriori informazioni riguardanti alcune delle presunte specifiche tecniche. Secondo quanto è emerso, il nuovo top di gamma del marchio OnePlus avrà sul fronte un display dai bordi piatti. Si tratterà di un pannello con tecnologia OLED di tipo LTPO con una diagonale pari a 6.78 pollici. A detta dei rumors, l’azienda utilizzerà una nuova tecnologia nota come LIPO, che dovrebbe permettere di avere delle dimensioni più compatte per quanto riguarda i circuiti e i componenti interni del display.
Sembra poi che saranno introdotte anche alcune novità dal punto di vista fotografico. I rumors ed i leaks, infatti, parlano della possibile presenza di una tripla fotocamera posteriore. Dovrebbe esserci un sensore fotografico principale da 50 MP con lente periscopica. Sembra inoltre che l’azienda ottimizzerà anche le dimensioni ed il design di questo modulo fotografico rispetto ai precedenti modelli.
Ovviamente per il momento sono soltanto rumors e leaks, dovremo attendere delle conferme da parte dell’azienda. Ricordiamo tuttavia che Digital Chat Station è un leaker piuttosto noto del settore e che già altre volte ha azzeccato delle anticipazioni.