Il colosso sudcoreano Samsung continua a sfornare nuovi prodotti di rilievo. Questa volta l’azienda ha annunciato ufficialmente sul mercato indiano un nuovo medio di gamma. Si tratta del prossimo Samsung Galaxy F16 5G. Tuttavia, sembra che si tratti di un dispositivo che già conosciamo, ovvero lo scorso Samsung Galaxy M16, dato che è un re-branded di quest’ultimo. Vediamo qui di seguito le caratteristiche.
Samsung annuncia in veste ufficiale sul mercato il nuovo Samsung Galaxy F16 5G
Nel corso delle ultime ore il colosso sudcoreano Samsung ha aggiunto un nuovo medio di gamma ai suoi dispositivi. Come già accennato in apertura, l’azienda ha infatti annunciato il nuovo Samsung Galaxy F16 5G. Quest’ultimo sembra essere in realtà una versione re-branded di un altro dispositivo dell’azienda annunciato ufficialmente qualche tempo fa, cioè lo scorso Samsung Galaxy M16 5G.
A cambiare rispetto a quest’ultimo sono principalmente le colorazioni ufficiali. Il nuovo medio di gamma di Samsung, infatti, è disponibile nelle colorazioni Vibing Blue, Bling Black e Glam Green e tutte queste presentano la rifinitura denominata Ripple Glow. Il resto delle caratteristiche tecniche, invece, risulta pressoché invariato tra i due dispositivi dell’azienda.
Anche il nuovo Samsung Galaxy F16 5G dispone infatti sul fronte di un Infinity-U Display con una diagonale pari a 6.7 pollici. È un pannello con tecnologia AMOLED con risoluzione pari al FullHD+ e con una frequenza di aggiornamento pari a 90Hz. Dal punto di vista prestazionale è invece presente il soc MediaTek Dimensity 6300. Quest’ultimo viene supportato nelle performance da diversi tagli di memoria, tra cui fino a 8 GB di RAM e fino a 128 GB di storage interno. L’autonomia è invece affidata ad una batteria pari a 5000 mah con supporto alla ricarica rapida da 25W.
Prezzi e disponibilità
Il nuovo Samsung Galaxy F16 5G sarà disponibile all’acquisto ad un prezzo di circa 120 euro al cambio attuale.