TecnoAndroid
  • News
  • Android
  • Scienza e Tech
  • Recensioni
  • Gaming
  • Curiosità
  • IA
  • Motori
  • Offerte
  • Telco
  • TV
  • Contatti
TecnoAndroid
  • News
  • Android
  • Scienza e Tech
  • Recensioni
  • Gaming
  • Curiosità
  • IA
  • Motori
  • Offerte
  • Telco
  • TV
TecnoAndroid
TecnoAndroid
  • TecnoAndroid – News e Recensioni Tech
  • Recensioni
  • Scienza e Tecnologia
  • Curiosità
  • Intelligenza Artificiale
  • News
  • Offerte
  • Operatori Telefonici
Copyright 2021 - All Right Reserved
Home Affari e Finanza
News

Bonus pneumatici 2025: una fake news che ha ingannato molti

Un presunto bonus per gli pneumatici che non esiste, ma che ha fatto discutere. Svelata ora la verità dal Ministero.

scritto da Rossella Vitale 20/02/2025 0 commenti 1 Minuti lettura
Bonus pneumatici 2025: una fake news che ha ingannato molti
Condividi FacebookTwitterLinkedinWhatsappTelegram
363

Negli ultimi giorni, ha iniziato a circolare una notizia falsa sul cosiddetto Bonus pneumatici 2025. In realtà questo incentivo non è mai esistito, ma ha tratto comunque in inganno diverse testate giornalistiche. In tal modo la fake news si è diffusa a macchia d’olio. Si sosteneva che, all’interno del Bonus elettrodomestici previsto dalla legge di Bilancio 2025, fosse incluso uno sconto del 30% sull’acquisto di nuovi pneumatici. Questo sarebbe ammontato fino a un massimo di 100 euro e poteva salire a 200 per chi aveva un Isee sotto i 25.000 euro. Niente di più falso. Molti hanno creduto a questa informazione. Ma leggendo attentamente il testo della Legge di Bilancio, pubblicato sulla Gazzetta Ufficiale, si scopre facilmente che non c’è traccia di alcun bonus per gli pneumatici. Il ministero delle Imprese e del Made in Italy ha confermato l’assenza di tale misura, smentendo così ogni dubbio. Perché non è stata fatta una verifica prima? Bastava consultare i documenti ufficiali per evitare la diffusione di una notizia infondata.

TecnoAndroid · su Google

Seguici su Google e non perdere nulla

Aggiungi TecnoAndroid alle tue fonti preferite su Discover e segui il nostro profilo Google: le notizie tech più importanti arrivano direttamente sul tuo telefono.

Seguici su:DiscoverGoogleGoogle NewsTelegram

Solo bonus elettrodomestici, nessun pneumatico nella legge

L’idea che ci fosse un incentivo per gli pneumatici si è rivelata una semplice fake news, come confermato dallo stesso ministero guidato da Adolfo Urso. Il Bonus elettrodomestici, descritto nei commi 107 della legge, prevede uno sconto del 30% per l’acquisto di elettrodomestici a elevata efficienza energetica. Ergo: no pneumatici, ma solo per questi ultimi. Il contributo può arrivare a un massimo di 200 euro per le famiglie con Isee basso. Esso è poi destinato esclusivamente alla sostituzione di grandi elettrodomestici, incentivando anche il riciclo di quelli obsoleti. Nessun riferimento ad auto, “gomme” o altro. Eppure, la notizia è circolata per giorni. Forse il tema dell’ambiente ha favorito l’idea di uno sconto sugli pneumatici, ma alla fine il Ministero ha dovuto chiarire: nessun bonus per questa categoria è previsto, né oggi né in futuro. La confusione ora si è finalmente dissipata (si spera).

autobonusfake
Condividi FacebookTwitterLinkedinWhatsappTelegram
Rossella Vitale
Rossella Vitale

Se dovessi scrivere quali sono i miei interessi o descrivermi ci metterei forse una giornata intera, quindi sarò breve. Mi piace esprimermi attraverso la scrittura, mezzo di comunicazione che molti non considerano più così importante, amo i miei animali (gatti, cane e coniglio) e mentre lavoro ascolto brani suonati al piano per concentrarmi e rilassarmi. La mia Laurea ha un titolo troppo lungo da scrivere, ma essenzialmente mi sono specializzata proprio *rullo di tamburi* in comunicazione e marketing digitale.

Articolo precedenti
Honor MagicPad 2 è in OFFERTA su Amazon con uno sconto IMPERDIBILE
prossimo articolo
OnePlus abbandona i pieghevoli: non ci sarà un OnePlus Open 2

Lascia un commento Cancella Risposta

Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.

Ultime news

  • Bambini in auto, i genitori sbagliano ancora tanto: ecco gli errori comuni

    17/05/2026
  • Netflix taglia il supporto: ecco i dispositivi che restano fuori

    17/05/2026
  • Claude supera ChatGPT nelle aziende: il sorpasso che nessuno si aspettava

    17/05/2026
  • Combustibile nucleare al torio: la tecnologia ANEEL dura 8 volte di più

    17/05/2026
  • Vespa 80th Anniversary: ecco quanto costa la serie speciale per gli 80 anni

    17/05/2026

2012 – 2026 Tecnoandroid.it – Gestito dalla STARGATE SRLS – P.Iva: 15525681001 Testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Roma CON DECRETO N° 225/2015, editore STARGATE SRLS. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

Questo articolo potrebbe includere collegamenti affiliati: eventuali acquisti o ordini realizzati attraverso questi link contribuiranno a fornire una commissione al nostro sito.

  • Privacy e Cookie policy
  • FAQ, Disclaimer e Note legali
  • Contatti

🔥 Non perderti nemmeno un'offerta

Le migliori offerte
direttamente su di te

Smartphone, notebook, gadget tech al prezzo più basso.
Unisciti a migliaia di lettori di TecnoAndroid!

Unisciti su Telegram Gratis Seguici su WhatsApp Nuovo
oppure

Ricevi le offerte via email

Iscriviti alla newsletter per non perdere nessuna offerta!

Puoi disiscriverti in qualsiasi momento. Niente spam, solo offerte vere. 🎯

TecnoAndroid
  • Home