Quest’anno l’interesse delle principali aziende produttrici di smartphone è rivolto alla sottigliezza dei dispositivi. Sappiamo già che Apple è a lavoro su un nuovo iPhone particolarmente sottile da rilasciare ufficialmente in concomitanza con la nuova generazione di melafonini nel mese di settembre e la voce sembrerebbe essere giunta anche in casa Samsung. Il colosso sudcoreano ha già menzionato l’arrivo di un Galaxy S25 Edge decisamente particolare e un leaker ha recentemente aggiunto informazioni alla notizia rivelando quelle che potrebbero essere le sue principali caratteristiche.
Samsung pronta a rilasciare Galaxy S25 Edge, lo smartphone più sottile di sempre
Galaxy S25 "Edge"
12MP Front Facing Camera
1.32mm Display Bezels | Pro Scaler Support
Corning Gorilla Glass Victus 2
Armor Aluminum Frame
WiFi 7 Supports
Bit "Thinner" Vapor Chamber than S25
12GB RAM
1-120hz Refresh Rate
200MP main Camera
25w Charging speed"Confirmed" details
— PandaFlash 𝕏 (@PandaFlashPro) February 8, 2025
Si chiamerà Samsung Galaxy S25 Edge e avrà l’obiettivo di superare tutti i rivali affermandosi come lo smartphone più sottile di sempre, con uno spessore di soli 5,84 mm. Uno spessore che gli permetterà così di superare anche Apple e il suo futuro iPhone 17 Air, il quale potrebbe avere uno spessore massimo di 6 mm, a meno che la Mela morsicata riesca a trarre vantaggio dall’arrivo anticipato del Galaxy S25 Edge e ad agire di conseguenza riducendo ulteriormente le dimensioni.
Stando alle anticipazioni emerse fino a questo momento, Samsung avrebbe ottenuto la possibilità di realizzare uno smartphone così sottile soltanto dopo aver rinunciato all’adozione di alcune componenti, come il terzo sensore fotografico che avrebbe dovuto caratterizzare il dispositivo. Molto probabilmente, infatti, il Samsung Galaxy S25 Edge avrà una fotocamera principale da 200 MP e un grandangolo da 12 MP. La parte frontale, invece, accoglierà una fotocamera da 12 MP. All’interno del dispositivo troveremo uno Snapdragon 8 Elite e una batteria da 3900 mAh con velocità di ricarica a 25 W.
Il lancio dell’inedito smartphone Samsung dovrebbe avvenire entro la fine del mese di aprile ma non siamo ancora a conoscenza della data scelta dall’azienda per il rilascio ufficiale. Nessuna informazione, inoltre, è ancora emersa su quello che sarà il costo del dispositivo: gli unici dettagli a riguardo fanno riferimento alla possibilità che il prezzo sia superiore a quello del Samsung Galaxy S25 Plus.