TecnoAndroid
  • News
  • Android
  • Scienza e Tech
  • Recensioni
  • Gaming
  • Curiosità
  • IA
  • Motori
  • Offerte
  • Telco
  • TV
  • Contatti
TecnoAndroid
  • News
  • Android
  • Scienza e Tech
  • Recensioni
  • Gaming
  • Curiosità
  • IA
  • Motori
  • Offerte
  • Telco
  • TV
TecnoAndroid
TecnoAndroid
  • TecnoAndroid – News e Recensioni Tech
  • Recensioni
  • Scienza e Tecnologia
  • Curiosità
  • Intelligenza Artificiale
  • News
  • Offerte
  • Operatori Telefonici
Copyright 2021 - All Right Reserved
Home Motori
News

L’Autostrada del sole spegne 60 candeline: ecco il nuovo logo

scritto da Felice Galluccio 08/10/2024 0 commenti 1 Minuti lettura
L'Autostrada del sole spegne 60 candeline: ecco il nuovo logo
Condividi FacebookTwitterLinkedinWhatsappTelegram
53

Tra una polemica e l’altra, tre giorni fa l’Autostrada del Sole ha raggiunto un grande traguardo: è infatti stato il suo 60esimo compleanno. Quella che ad oggi è una delle arterie viarie più importanti in Italia, in grado di collegare il sud con il Nord, è stata ufficializzata e resa disponibile il 4 ottobre del 1964.

TecnoAndroid · su Google

Seguici su Google e non perdere nulla

Aggiungi TecnoAndroid alle tue fonti preferite su Discover e segui il nostro profilo Google: le notizie tech più importanti arrivano direttamente sul tuo telefono.

Seguici su:DiscoverGoogleGoogle NewsTelegram

Quella che tutti conoscono con l’abbreviazione A1, può essere percorsa per oltre 800 km. Ad oggi il traffico è cresciuto del 460% con il tracciato che negli anni è stato nettamente potenziato. Basti pensare che ben 195 km di ampliamenti sono stati realizzati solo negli ultimi vent’anni. Al momento ci sono dei lavori in corso da parte di Aspi per altri 60 km i quali si svilupperanno soprattutto nel territorio relativo alla Toscana.

L’Autostrada del Sole A1 compie 60 anni e c’è un nuovo logo

Autostrada del Sole A1 60 anni

Per celebrare questo anniversario, Autostrade per l’Italia ha scelto di lanciare un nuovo logo. Queste sono le parole da parte dell’amministratore delegato del gruppo Autostrade, Roberto Tomasi:

“La storia dell’Autostrada del Sole ci insegna che per realizzare un’opera di tale portata servono visione strategica, coraggio e la capacità di sviluppare competenze industriali, con uno sguardo rivolto al futuro della mobilità e alle generazioni che verranno. Nel 2024 si celebrano due importanti anniversari: i cento anni dalla costruzione della A8, la prima autostrada al mondo, e i sessant’anni della A1, la più imponente infrastruttura mai realizzata in Italia. Per Autostrade per l’Italia, però, il 2024 è anche un anno di grandi risultati: il traffico ha raggiunto i 5 miliardi di chilometri percorsi, e gli investimenti nella rete nazionale hanno toccato i 2 miliardi di euro in soli dodici mesi. Ogni giorno, con determinazione, continuiamo a rinnovare la rete autostradale, ispirandoci alle grandi figure del passato che hanno dato vita a questa infrastruttura, ancora oggi pilastro fondamentale del sistema socioeconomico italiano“.

autostrada
Condividi FacebookTwitterLinkedinWhatsappTelegram
Felice Galluccio
Felice Galluccio

Appassionato di tecnologia ed elettronica in generale così come dello sport. Scrivere mi migliora la giornata, questo è il lavoro che amo! Never stop learning!

Articolo precedenti
Iliad: le GIGA partono da 7 euro, si arriva a 250 GB in 5G
prossimo articolo
Google: ecco cosa cambia per i dispositivi in permuta

Lascia un commento Cancella Risposta

Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.

Ultime news

  • Netflix: la pubblicità si diffonderà di più all’interno dell’app

    14/05/2026
  • Progetto Stratos: il data center che potrebbe stravolgere il clima dello Utah

    14/05/2026
  • 6G: la Cina avvia i primi test sulla banda a 6 GHz e punta al 2030

    14/05/2026
  • Emissioni UE in calo rispetto al PIL: ecco la spiegazione

    14/05/2026
  • Xiaomi Mijia Smart Massage Eye Mask: costa meno di 30 euro

    14/05/2026

2012 – 2026 Tecnoandroid.it – Gestito dalla STARGATE SRLS – P.Iva: 15525681001 Testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Roma CON DECRETO N° 225/2015, editore STARGATE SRLS. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

Questo articolo potrebbe includere collegamenti affiliati: eventuali acquisti o ordini realizzati attraverso questi link contribuiranno a fornire una commissione al nostro sito.

  • Privacy e Cookie policy
  • FAQ, Disclaimer e Note legali
  • Contatti

🔥 Non perderti nemmeno un'offerta

Le migliori offerte
direttamente su di te

Smartphone, notebook, gadget tech al prezzo più basso.
Unisciti a migliaia di lettori di TecnoAndroid!

Unisciti su Telegram Gratis Seguici su WhatsApp Nuovo
oppure

Ricevi le offerte via email

Iscriviti alla newsletter per non perdere nessuna offerta!

Puoi disiscriverti in qualsiasi momento. Niente spam, solo offerte vere. 🎯

TecnoAndroid
  • Home