TecnoAndroid
  • News
  • Android
  • Scienza e Tech
  • Recensioni
  • Gaming
  • Curiosità
  • IA
  • Motori
  • Offerte
  • Telco
  • TV
  • Contatti
TecnoAndroid
  • News
  • Android
  • Scienza e Tech
  • Recensioni
  • Gaming
  • Curiosità
  • IA
  • Motori
  • Offerte
  • Telco
  • TV
TecnoAndroid
TecnoAndroid
  • TecnoAndroid – News e Recensioni Tech
  • Recensioni
  • Scienza e Tecnologia
  • Curiosità
  • Intelligenza Artificiale
  • News
  • Offerte
  • Operatori Telefonici
Copyright 2021 - All Right Reserved
Home MotoriAutomobili
News

Un’auto italiana da quasi 2000 cavalli per Michael Jordan

scritto da Ilenia Violante 07/10/2024 0 commenti 1 Minuti lettura
auto
Condividi FacebookTwitterLinkedinWhatsappTelegram
38

La leggenda del basket NBA, Michael Jordan, ha da poco ricevuto una Pininfarina Battista in edizione speciale, denominata “Targamerica”. Questo esclusivo esemplare è una versione personalizzata dell’hyper-GT elettrica da 1.903 cavalli. La quale è stata consegnata personalmente al campione e annunciato sui social da Pininfarina. L’auto è stata sviluppata appositamente per lui. Essa si distingue non solo per le eccezionali prestazioni, ma anche per la sua estetica unica. È infatti ispirata alla storica Ferrari Testarossa Spider, realizzata a suo tempo per Gianni Agnelli. La carrozzeria è caratterizzata da una colorazione Argento Liquido con dettagli in Iconica Blu, richiamando il celebre design della TestarossaSpider.

TecnoAndroid · su Google

Seguici su Google e non perdere nulla

Aggiungi TecnoAndroid alle tue fonti preferite su Discover e segui il nostro profilo Google: le notizie tech più importanti arrivano direttamente sul tuo telefono.

Seguici su:DiscoverGoogleGoogle NewsTelegram

La nuova auto di Jordan: design innovativo e dettagli di lusso

Jordan ha partecipato direttamente alla fase di personalizzazione della sua Targamerica, rendendola un modello su misura. La scelta dei cerchi a cinque razze, ad esempio, è proprio un omaggio alla vettura di Agnelli. Un dettaglio che aggiunge un tocco di eleganza e unicità. In più, è stato inserito un vano portasigari con umidificatore e illuminazione regolabile. Altro elemento pensato su misura per l’ex campione, noto estimatore di sigari. Anche se esteticamente diversa, la Targamerica mantiene le incredibili prestazioni del modello base. Essa è infatti in grado di passare da 0 a 100 km/h in soli 1,86 secondi, con una velocità massima che raggiunge i 350km/h.

Ma le particolarità dell’ auto non terminano qui. L’ala posteriore attiva, ad esempio, è stata rifinita a mano con una tonalità Iconica Blu, riservata solo a questa edizione. Questa finitura artigianale è stata realizzata mantenendo lo stile della Battista originale. Ma con un’attenzione al dettaglio che ne eleva ulteriormente l’eleganza. Gli ingegneri hanno dovuto superare varie sfide per garantire la sicurezza e la stabilità dei cerchi personalizzati, caratterizzati da fori triangolari nei pressi del mozzo.

Il prezzo non è stato reso ancora pubblico. Ma si stima superi i 3,2 milioni di euro del modello standard. Insomma, con questo acquisto, Michael Jordan conferma il suo gusto per le auto rare e di lusso. Arricchendo una collezione che già comprende diversi modelli Ferrari esclusivi, tra cui la Daytona SP3, la 812 Competizione e la J50. La Pininfarina Battista Targamerica rappresenta non solo un’automobile, ma una combinazione perfetta tra la tecnologia avanzata e la tradizione italiana nel design automobilistico. Un vero e proprio omaggio alla personalità di una vera leggenda dello sport.

autoferrari
Condividi FacebookTwitterLinkedinWhatsappTelegram
Ilenia Violante
Ilenia Violante

Laureata in Culture Digitali con Specialistica in Marketing. Faccio della lettura e la scrittura il mio lavoro nonché la mia più grande passione !

Articolo precedenti
Nuovo aumento per clienti TIM a partire da novembre
prossimo articolo
Google Wallet: ecco cosa è successo con le email sospette

Lascia un commento Cancella Risposta

Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.

Ultime news

  • La valle dell’Eden: il trailer Netflix con Florence Pugh è da brividi

    15/05/2026
  • Saros vende meno di Returnal: i numeri preoccupano Housemarque

    15/05/2026
  • GTA 6: una email di Best Buy accende i fan, preordini in arrivo?

    15/05/2026
  • Hantavirus, contenuti online in crescita del 500%: l’informazione può rovinare gli utenti

    15/05/2026
  • Reacher 5: quando potrebbe uscire la nuova stagione

    15/05/2026

2012 – 2026 Tecnoandroid.it – Gestito dalla STARGATE SRLS – P.Iva: 15525681001 Testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Roma CON DECRETO N° 225/2015, editore STARGATE SRLS. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

Questo articolo potrebbe includere collegamenti affiliati: eventuali acquisti o ordini realizzati attraverso questi link contribuiranno a fornire una commissione al nostro sito.

  • Privacy e Cookie policy
  • FAQ, Disclaimer e Note legali
  • Contatti

🔥 Non perderti nemmeno un'offerta

Le migliori offerte
direttamente su di te

Smartphone, notebook, gadget tech al prezzo più basso.
Unisciti a migliaia di lettori di TecnoAndroid!

Unisciti su Telegram Gratis Seguici su WhatsApp Nuovo
oppure

Ricevi le offerte via email

Iscriviti alla newsletter per non perdere nessuna offerta!

Puoi disiscriverti in qualsiasi momento. Niente spam, solo offerte vere. 🎯

TecnoAndroid
  • Home