lunedì, Aprile 7, 2025

Il nuovo SUV elettrico di Smart debutterà in Cina il 28 Agosto

di Ilenia Violante
Smart

Smart ha annunciato il lancio del suo nuovo SUV elettrico, lo Smart#5. Il cui debutto è previsto per il 28 agosto 2024 in Cina. Questo modello segna una svolta importante nel design e nella performance della casa automobilistica. La quale presenta un’estetica più moderna e innovativa che si distacca nettamente dai precedenti veicoli del marchio. Esternamente, l’ auto presenta una fascia luminosa che collega i fari poligonali, e un paraurti argentato che conferisce un aspetto robusto. Le linee laterali più squadrate, le maniglie a scomparsa e il portapacchi sul tetto accentuano il carattere sportivo e funzionale del veicolo. Al posteriore, i fanali a tutta lunghezza e il grande spoiler riprendono lo stile anteriore. Mentre il paraurti argentato completa il look distintivo. Insomma, la Smart #5 si posiziona tra i SUV di fascia alta. Il peso della vettura varia tra 1.800 kg e 2.450 kg, evidenziando una presenza imponente sulla strada.

Prestazioni e autonomia: le specifiche del nuovo Smart #5

Il Smart #5 sarà disponibile in diverse configurazioni di motorizzazione. Inclusa la versione con motore singolo e quella con uno doppio. La variante a trazione posteriore (RWD) offre motori da 250kW (340CV) e 267kW (363CV). Per chi cerca prestazioni superiori, la versione a trazione integrale (AWD) combina un motore anteriore da 165kW (224CV) e uno posteriore. Quest’ ultimo può arrivare fino a 310kW (421CV), con una potenza complessiva che raggiunge i 645CV. In più, il Smart #5 sarà equipaggiato con modalità di guida per diversi tipi di terreno. Come fuoristrada, sabbia, neve, fango e roccia. Così da renderlo versatile e adatto a una vasta tipologia di condizioni stradali. Anche se il debutto europeo è comunque previsto, non è ancora stata annunciata una data precisa per l’arrivo sul mercato del Vecchio Continente. Per maggiori dettagli, sarà necessario attendere ulteriori comunicazioni dopo il lancio in Cina. Ma è gia piuttosto noto che le aspettative a riguardo sono molto alte.

Google News Rimani aggiornato seguendoci su Google News!

2012 – 2023 Tecnoandroid.it – Gestito dalla STARGATE SRLS – P.Iva: 15525681001 Testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Roma CON DECRETO N° 225/2015, editore STARGATE SRLS. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

Questo articolo potrebbe includere collegamenti affiliati: eventuali acquisti o ordini realizzati attraverso questi link contribuiranno a fornire una commissione al nostro sito.