Audi S3: l'auto sportiva si rinnova e diventa sempre più potente

La casa automobilistica, dai famosi cerchi incrociati, ha mostrato finalmente in anteprima alcuni dettagli sulla versione aggiornata della sua fantastica auto dall’animo sportivo: l’Audi S3. Tramite un progetto di restyling a tutto tondo, la S3 avrà una potenza straordinaria di ben 333 cavalli, andandosi a confermare come una delle vetture più adrenaliniche per gli automobilisti che preferiscono la guida sportiva e dinamica.

L’Audi S3 potrà esser acquistata dagli interessati in due modelli: la Sportback a due volumi e la Sedan a tre volumi. Rispetto alla versione standard, troveremo un look più aggressivo con linee grintose, moderne e perfette per sfrecciare su strada. L’assetto è stato ribassato di 15 millimetri, la griglia esagonale ora non ha cornice e i fari Matrix LED sono completamente personalizzabili.

Dall’interno all’esterno la nuova versione dell’Audi S3 si mostra magnifica

Già solo nominare il brand Audi, fa venire in mente auto dall’aspetto elegante, performance stupefacenti ed alta tecnologia e non è di certo un caso. La rivisitazione della  S3 ne è un esempio. All’interno troviamo ovunque spostiamo lo sguardo pura tecnologia, con un display per l’infotainment da 10,1 pollici touch, l’Audi Virtual Cockpit e un caricatore per smartphone senza cavo, ma ad induzione.

Per quanto riguarda le performance di guida e le caratteristiche al di sotto del cofano, la nuova Audi S3 possiede un motore da 2.0 litri 4 cilindri turbo TSI, capace di regalare a a chiunque a guidi una potenza impressionante di 333 cavalli e una coppia di 420 Nm. La S3, grazie a tutte le sue strabilianti caratteristiche tecniche, riesce facilmente a raggiungere i 100 km/h in soli 4,7 secondi, divenendo ufficialmente l’Audi S3 più veloce mai costruita. A quanto può arrivare? La velocità massima è di 250 km/h, ideale per una berlina sportiva. Ora veniamo al dunque, a ciò che tutti ora stanno pensando: il prezzo. Non ci sono ancora notizie ufficiali sui costi, ma si suppone che l’Audi S3 sarà disponibile sui 60.000 euro, confermando il suo posizionamento nella linea delle auto di lusso.

Articolo precedenteC’è un motivo che non ti aspetti dietro la forma delle batterie
Articolo successivoLa cancellazione del Superbollo non vedrà la luce