Stop alle chiamate e messaggi spam, abbiamo la soluzione

Capisco la frustrazione causata dai continui messaggi e chiamate spam che infestano il telefono, disturbando la tranquillità di milioni di persone. È davvero fastidioso dover affrontare quotidianamente un flusso costante di chiamate pubblicitarie provenienti da numeri sconosciuti o con prefissi particolari.

Spesso, al di là della linea, si trovano operatori di call center o registrazioni preimpostate. Se preferisci non perdere tempo ad ascoltarli, ci sono metodi efficaci per bloccare completamente queste intrusioni, evitando di dover rispondere e dire “no” ad ogni promozione.

Nel seguente articolo, esploreremo come liberarsi definitivamente delle chiamate e dei messaggi spam sul tuo telefono, con semplici passaggi che ti permetteranno di godere appieno dell’esperienza d’uso del tuo smartphone. Scopri tutto ciò di cui hai bisogno per recuperare la tua tranquillità.

Come “liberarsi” delle chiamate spam

Per liberarti dalle fastidiose chiamate spam, basta un semplice passaggio sull’app delle chiamate del tuo telefono se stai utilizzando un dispositivo con sistema operativo Google. Basta cliccare sui tre puntini verticali nell’angolo in alto a destra, selezionare “Impostazioni” e quindi “ID chiamante e protezione spam“.

Qui, troverai l’opzione “Blocca le chiamate spam e di phishing” che puoi attivare spuntando la casella corrispondente. Puoi scegliere se bloccare tutte le chiamate indesiderate o concentrarti solo sulle chiamate truffa e ad alto rischio.

Grazie a questa protezione fornita da Google, puoi aumentare la sicurezza e gestire il tuo telefono in modo più tranquillo.

Come bloccare i messaggi spam

Oltre a bloccare le chiamate spam, è possibile anche filtrare i messaggi indesiderati. Basta accedere all’app Messaggi di Google, quindi fare clic sul proprio account e selezionare “Impostazioni Messaggi“. Scorrendo verso il basso, troverai l’opzione “Protezione antispam“.

Attiva questa opzione per proteggerti dalla ricezione di messaggi spam o a rischio truffa. Inoltre, esiste una sezione nascosta chiamata “Conversazioni bloccate e spam” dove puoi trovare tutti gli SMS bloccati automaticamente dal telefono grazie a questa importante funzione.

Articolo precedenteVideocassette, un tesoro che rimane nell’ombra
Articolo successivoVasco Translator V4: l’unico dispositivo che ti farà parlare 108 lingue in meno di 5 minuti