Xiaomi: in arrivo la nuova auto elettricaXiaomi, il gigante cinese della tecnologia, ha recentemente annunciato con grande determinazione e ambizione il suo ingresso nel settore automobilistico. Questo movimento strategico è stato preceduto dal lancio della vettura elettrica SU7 alcuni mesi fa, caratterizzata dal distintivo marchio Mi sul cofano. La vera novità però è rappresentata dal debutto della SU7 Max al Mobile World Congress di Barcellona, un modello destinato a diventare il fiore all’occhiello della gamma di automobili di Xiaomi. Questo veicolo di punta è stato progettato e costruito con l’intento di impressionare per le sue straordinarie caratteristiche e prestazioni.

La SU7 rappresenta molto più di un’auto elettrica autonoma. È piuttosto uno dei pilastri fondamentali della nuova strategia aziendale di Xiaomi, denominata “Human x Car x Home“. Tale strategia è orientata a creare un’integrazione avanzata tra l’individuo e i suoi dispositivi personali, i prodotti per la casa intelligente e l’automobile, al fine di offrire esperienze interconnesse e integrate, come dichiarato dalla stessa azienda.

La nuova auto elettrica di Xiaomi

Questa filosofia innovativa consente ai vari prodotti di comunicare in modo più efficiente tra loro, garantendo un coordinamento in tempo reale e una capacità di adattamento alle esigenze degli utenti, presenti e future, con particolare attenzione alla mobilità. “Human x Car x Home” abbraccia più di 200 categorie di prodotti, comprendenti 600 milioni di dispositivi globali e servendo oltre il 95% degli scenari di utilizzo.

Secondo quanto riportato da fonti come Electrek, la Xiaomi SU7 sarà basata su una piattaforma da 800 volt con una massiccia batteria da 101 kWh. Con una potenza di 673 cavalli e una coppia di 838 Nm, la Xiaomi SU7 vanta un’incredibile accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 2,78 secondi, raggiungendo una velocità massima di 265 km/h. Queste specifiche eccezionali la collocano come una seria concorrente tra i migliori modelli presenti sul mercato nel segmento di lusso.

Questo è tutto ciò che circola attualmente online, ma il CEO del Gruppo Xiaomi ha assicurato che presto ulteriori dettagli saranno rilasciati. Inoltre, secondo le sue parole sembra che le prime consegne del nuovo modello potrebbero iniziare in Cina già nel secondo trimestre del 2024.

Per quanto riguarda il prezzo, rimane avvolto nel mistero. Prendendo in considerazione il segmento premium della vettura elettrica, in molti hanno ipotizzato che la nuova SU7 potrebbe posizionarsi in un segmento di mercato simile. Alcune voci di corridoio non confermate sembrano suggerire che il costo potrebbe aggirarsi intorno ai 70.000 dollari. Solo il tempo dirà quale sarà il costo effettivo di questa potente creazione di Xiaomi nel settore automobilistico.

Articolo precedenteENEL riceve una super MULTA da 79 milioni, ecco perché
Articolo successivoHonor 90: AMAZON pazza con la nuova offerta speciale