Waze si aggiorna con due funzioni incredibili

Se sei in cerca di un’applicazione di navigazione che ti permetta di metterti alla guida in modo sereno la migliore a disposizione è, senza ombra di dubbio, Waze.

Si tratta di un’applicazione sviluppata in Israele e successivamente acquisita da Google nel 2013. Ogni anno conta circa 150 milioni di utenti che se ne servono per arrivare a destinazione, evitare il traffico e cercare un parcheggio.

Waze è disponibile sia su dispositivi Android che iOS ed è compatibile con Android Auto e Apple Car Play per rendere il suo utilizzo durante la navigazione ancora più sicuro.

Waze, perché è il navigatore migliore?

Waze, a primo impatto, potrebbe sembrare molto simile ad altre applicazioni per la navigazione e la mappatura come Google Maps o Apple Maps, ma se studiata a fondo si rivela essere decisamente migliore delle rivali.

I punti in comune, tra gli altri, sono la modalità offline delle mappe, l’avviso delle condizioni del traffico e i consigli per seguire il percorso più breve e meno intasato e la segnalazione dei semafori e delle strade chiuse.

Ma allora dov’è la differenza? Waze fa uso di una vera e propria community di utenti pronta a segnalare qualsiasi informazione e intoppo che potrebbero presentarsi durante il percorso. Ciò include anche la segnalazione di incidenti stradali, delle stazioni di servizio più vicine e più economiche, della presenza di autovelox e di problemi di vario genere.

Inoltre se alcuni di questi problemi dovrebbero presentarsi solo a metà strada, Waze è in grado di ricalcolare il percorso alternativo e di farvi cambiare strada.

Waze, quali sono le nuove funzioni?

Come tutte le applicazioni, anche il navigatore migliore del mondo ha bisogno di aggiornarsi per aggiungere delle nuove funzioni e migliorare ulteriormente l’esperienza degli utenti.

Le ultime funzionalità aggiunte da Waze sono la segnalazione di curve strette e pericolose e la notifica sui dossi stradali.

 

 

 

 

 

 

 

Articolo precedenteOnePlus 12R: lo smartphone attesissimo è finalmente acquistabile
Articolo successivoWi-Fi 7: rivoluzionarie connessioni domestiche ultraveloci