Le migliori Serie Netflix del 2023: emozioni sullo schermo

La piattaforma di streaming di serie TV più utilizzata in tutto il mondo è senza alcun dubbio Netflix, il sito californiano vanta infatti un bacino di utenti globale senza paragoni merito ovviamente del catalogo estremamente completo e variegato di contenuti in grado di soddisfare le necessità e i gusti di tutti gli utenti.

Ovviamente all’interno del catalogo sono presenti contenuti assolutamente di livello, delle serie evergreen che non possono essere tralasciate, scopriamo insieme quali sono le dieci serie da guardare senza alcun dubbio almeno una volta.

 

Le dieci da guardare

  1. Dark: probabilmente una delle serie TV meglio riuscite di sempre e da guardare per mandare in tilt il proprio cervello, una capacità unica della serie è quella di piazzare il colpo di scena sempre al momento migliore.
  2. Stranger Things: serie fantasy che ha conquistato tutti grazie ai personaggi unici ed al background retro che uniti ad una saga coinvolgente fanno della serie un cocktail appetibile e decisamente unico nel suo genere.
  3. Ozark: show di Netflix dalla trama super intricata e soprattutto mai scontata, relazioni di famiglia, tradimenti e intrighi lavorativi sempre presenti.
  4. Mindhunter: probabilmente uno dei migliori thriller in circolazione, narra le vicende del primo cacciatore di serial killer americano.
  5. Black Mirror: serie unica nel suo genere come la trama di ogni episodio, mai scontata e con trame in grado di insegnare molto grazie ai temi sociali spesso intrinsecamente presenti in essa.
  6. Bojack Horseman: famosa serie animata dedicata al cavallo umanoide, racconto esistenziale pieno di sfumature, una vita che scorre sullo schermo davanti gli occhi di chi guarda.
  7. Sex Education: serie a stampo teen che racconta un tema troppo poco affrontato nel mondo della gioventù o spesso trascurato da troppi.
  8. The Crown: serie dedicata al criptico mondo reale britannico, la serie lo analizza o lo mostra a 360 gradi toccando i momenti salienti della monarchia britannica.
  9. Sens8: otto sconosciuti da tutto il mondo si trovano improvvisamente interconessi, nel mentre un’organizzazione cerca di distruggerli, serve aggiungere altro ?
  10. When They see us: serie che narra le vicende dietro l’aggressione sessuale della jogger di Central Park nel 1989, sottolineando gli errori e le controversie giudiziarie specchio di un sistema fallace che prende di mira le minoranze.
Articolo precedenteIliad rivoluziona il mercato delle offerte telefoni e fibra: Qualità e prezzo imbattibili
Articolo successivoFastweb Mobile 5G: Le vantaggiose offerte di Gennaio 2024