La nuova Lancia Ypsilon 2024

Lancia è una delle case automobilistiche più importanti del panorama italiano. Le sue origini sono davvero antichissime visto che la sua fondazione risale al 1906 a opera di Vincenzo Lancia, un ingegnere con vedute avanguardiste.

La storia del noto marchio è quindi sempre stata costellata da innovazione ed eccellenza sin dall’uscita del suo primo modello: la Tipo 51.

Durante gli anni si sono susseguiti diversi modelli di qualità impareggiabile che hanno portato la Lancia a vincere addirittura il Campionato del Mondo Rally.

Il 2003 è l’anno d’uscita di una delle automobili di punta della casa: la Lancia Ypsilon, un modello compatto molto apprezzato dagli automobilisti tanto da essere rinnovato gli anni successivi.

Lancia Ypsilon 2024: scopri il nuovo design del modello più iconico

Il 14 febbraio dell’anno che sta arrivando Lancia immetterà sul mercato la nuova versione di uno dei suoi modelli più iconici: la Lancia Ypsilon 2024.

Già sin dalla sua presentazione questa nuova versione ha incantato gli automobilisti grazie al suo design rinnovato che si avvicina molto allo stile rally.

Infatti la Ypsilon 2024 risulta proprio essere un chiaro omaggio alla Lancia da corsa degli anni 70 che montava un incredibile motore Ferrari.

Quindi il nuovo gioiellino nulla ha da invidiare alle vecchie e iconiche automobili da corsa dei tempi passati e tutto ciò trasuda da ogni singolo dettaglio che la compone come la mascherina a calice, il suo posteriore e i fari a LED posteriori rotondi che rendono visibile il suo logo anche al buio.

Per descriverla meglio utilizzeremo le parole di Luca Napolitano, CEO di Lancia che parlando dell’automobile dice: “riflette il nostro nuovo linguaggio di design, puro e radicale”.

 

 

 

 

 

 

 

 

Articolo precedenteWindows Copilot: Dell anticipa il futuro nell’IA su Windows 11
Articolo successivoHumane AI Pin, il dispositivo che ci farà dimenticare totalmente degli smartphone