Nubia, RedMagic, 9, Pro

Il Red Magic 9 Pro è finalmente disponibile a livello globale. Dopo averlo presentato lo scorso mese in Cina, Nubia ha deciso di rilasciare il flagship da gaming anche per i mercati internazionali.

I pre-ordini partiranno il 27 dicembre 2023 attraverso il sito web ufficiale del brand. Tutti gli altri utenti che vorranno acquistare lo smartphone liberamente dovranno aspettare il 3 gennaio 2024.

Le colorazioni disponibili saranno tre Sleet (finitura nera), Snowfall (finitura argento) e Cyclone (scocca trasparente). In base alla versione, varierà anche la disponibilità di memoria RAM, memoria interna e prezzo.

 

Nubia ha presentato Red Magic 9 Pro per il mercato internazionale, lo smartphone da gaming è dotato del SoC Snapdragon 8 Gen 3 e 16GB di RAM

La variante Sleet sarà commercializzata con 12 GB di RAM e 256 GB di memoria interna con un prezzo di 649 euro. Le colorazioni Snowfall e Cyclone saranno accompagnate da 16 GB di RAM e 512 GB di storage, entrambe vendute al prezzo di 799 euro.

Dal punto di vista della dotazione hardware, Red Magic 9 Pro sarà un flagship da gaming a tutti gli effetti. Il display OLED Full HD+ da 6,8 pollici può contare su un refresh rate da 120Hz e un touch sampling rate da 960Hz. Il pannello è in grado di coprire il 100% dello spazio colore DCI-P3 con una luminosità massima di 1600 nit.

A garantire le massime prestazioni in ogni condizioni di utilizzo troviamo il SoC Qualcomm Snapdragon 8 Gen 3 affiancato dalla GPU Adreno 750. Il sistema può contare sulla presenza di Android 14 con l’interfaccia proprietaria Redmagic OS 9.0.

Il comparto fotografico è caratterizzato da un sensore principale da 50MP a cui si affianca un’ottica ultra-wide da 50MP. La fotocamera frontale, invece, è da 16MP integrata sotto il display garantendo così un profilo continuo senza alcuna interruzione.

La batteria da 6.500mAh garantisce un’ampia autonomia anche grazie alla ricarica rapida a 80W. Le dimensioni generali del device da gaming sono di 163,98 × 76,35 × 8,9 mm con un peso complessivo di 229g.

Articolo precedenteGTA 6: Le opinioni dei fan, cosa dovremmo aspettarci dal gioco
Articolo successivoho. Mobile e le sue offerte: per comunicare senza preoccupazioni