Alfa

L’ Alfa Romeo 75, conosciuta anche come Alfa Romeo Milano, destinata principalmente ai mercati nordamericani è un modello di auto realizzata dalla famosa casa automobilistica Alfa Romeo, dal 1985 al 1993.

Si tratta di un modello che, nonostante gli anni, resta uno dei più iconici mai realizzati che hanno contribuito a fare la storia del marchio.
Tuttavia, la nuova versione, nota come “Vittoria“, che è stata presentata dalla famosa Carrozzeria Castagna presso il salone di Ginevra del 1995, ha suscitato un grandissimo entusiasmo.

Alfa Romeo 75: uno sguardo più dettagliato

A livello di carrozzeria l’ Alfa Romeo 75, presentava delle linee molto morbide e spezzate, che negli anni 90, risultava un qualcosa assolutamente insolito.
Ma vediamo meglio alcune delle sue principali caratteristiche strutturali e stilistiche:

  • Le fiancate presentano specchietti a forma di goccia, dal design molto accattivante;
  • La parte posteriore ha un aspetto molto più aerodinamico, che potremmo definire persino futuristico;
  • Dal parabrezza al lunotto, vi è un vetro che circonda tutta la parte superiore della vettura. Si tratta di un’altra caratteristica propria dell’auto particolarmente interessante, conferendo all’abitacolo una sensazione di profondità.
  • L’interno della carrozzeria è di pelle verde, con alcuni dettagli in legno. Il logo “Vittoria” è raffigurato in tutta la sua grandezza sul sedile lato passeggero e sul volante.
  • Il motore è stato potenziato ulteriormente arrivando a 255 CV, con cambio manuale a 5 rapporti;
  • Impianto frenante Brembo e sospensioni Koni.

L’ auto, un pezzo assolutamente unico per la storia della casa automobilistica, può valere dai 145.000 ai 150.000 euro. Prezzo che, nonostante gli anni, non ha subito alcuna variazione.

Articolo precedenteAndroid dice definitivamente addio al COVID
Articolo successivoNetflix, sono 7 le SERIE TV da guardare ora: sono TOP