Attenti a WhatsApp: cambiamenti radicali in vista

Grande notizia per gli utenti, presto su Whatsapp arriverà una delle novità più attese. A breve, infatti, sarà possibile avere 2 account su un solo smartphone. Lo stesso Mark Zuckerberg ha avvisato di questa nuova opzione tramite un post su Facebook. Con questa si otterrà la possibilità di impostare l’app per ricevere chiamate, messaggi e videochiamate da due numeri diversi in modo contemporaneo sullo stesso dispositivo.

Come accedere alla nuova funzione di Whatsapp

La nuova funzionalità di WhatsApp rivoluzionerà la gestione dei numeri multipli all’interno dell’applicazione. I vecchi metodi utilizzati dagli utenti Android per avere due numeri sulla stessa app saranno presto obsoleti. Per accedervi, una volta aperta l’app, è sufficiente cliccare sul menu tramite i tre puntini nella parte superiore a destra.

Successivamente bisogna andare sulle impostazioni e selezionare la propria immagine del profilo. Dopodiché deve essere selezionata la voce “Aggiungi account” ed inserire il secondo numero di telefono. Riceverai poi un codice univoco per l’autenticazione e i passaggi saranno completati. Questa opzione è particolarmente utile per coloro che hanno un numero di lavoro ed uno privato, costretti quindi ad avere due cellulari differenti.

Attualmente, non è però possibile utilizzare Whatsapp contemporaneamente su due smartphone con lo stesso numero di telefono secondo le fonti. Se si aggiunge un secondo numero di telefono, il dispositivo utilizzato precedentemente verrà rimosso in maniera automatica. Il lancio della nuova funzione richiede l’uso di uno smartphone con funzionalità dual Sim (o Sim ed eSim), come specificato nell’annuncio ufficiale. Ci sono però stati casi in cui qualcuno è riuscito ad attivare due account senza l’utilizzo di una doppia Sim, ma semplicemente unendo i due account. Al momento non è chiaro se si tratti di un bug, destinato a essere risolto, o se questa funzionalità rimarrà disponibile.

Iscriversi al programma BETA

Coloro che desiderano usufruire della funzione sin da subito devono per prima cosa avere un cellulare Android. Se lo si possiede basterà visitare la pagina di WhatsApp su Play Store e scorrere in basso per visualizzare la sezione di iscrizione al programma beta.

Una volta che si è iscritti al programma beta, verrà ricevuta una notifica di aggiornamento dell’applicazione. Dopo averla installata, si potrà accedere alla funzione. Poiché sono opzioni in prova, potrebbero verificarsi alcuni problemi durante l’utilizzo.

Articolo precedenteInstagram, nell’app si nasconde un pulsante che rivoluzionerà la tua esperienza
Articolo successivoPostepay, quanti rischi per i risparmi: occhio a queste truffe