Tre interessanti programmi utili per ridimensionare le immagini su PCModificare foto ed immagini può essere complicato. Che sia per lavoro o per passione, è necessario avere con sé gli alleati giusti per poter modificare le proprie immagini in modo semplice ed efficiente.

Il web viene in nostro soccorso con alcune soluzioni che se ben utilizzate possono dimostrarsi estremamente valide. Ci sono tre programmi per riuscire ad editare in modo efficiente foto ed immagini. Vediamoli insieme.

I programmi da usare per modificare le immagini

La prima soluzione utile è sicuramente Photoshop. L’applicazione è tra le più popolari, ma anche la più potente e versatile quando si parla di editing. Photoshop, app sviluppata da Adobe, è disponibile tramite il pagamento mensile nel contesto dell’abbonamento al pacchetto Creative Cloud. Con Photoshop si ha a disposizione un software utile per ridimensionare immagini e foto, ma non è solo questo. Photoshop è sicuramente uno strumento potente per l’editing avanzato, la correzione e per la creazione grafica intesa in termini più ampi.

Se invece si intende ridimensionare le dimensioni non di una sola foto, ma di un blocco particolarmente grande, c’è un’app che potrebbe risultare particolarmente utile per questo obiettivo: FastStone Photo Resizer. L’applicazione in pochi istanti può ridimensionare e convertire il formato di un insieme di foto allo stesso momento. Sempre tramite l’uso di FastStone Photo Resizer è possibile aggiungere ad un blocco di immagini filigrane o loghi. Queste funzioni possono davvero semplificare la vita di chi desidera modificare tante immagini e foto in blocco. Inoltre, a differenza di Photoshop il servizio è completamente gratuito per un uso personale.

Infine, c’è Pixlr X applicazione web utile tra le altre cose per il suo essere molto leggera ed adatta per diverse situazioni. L’applicazione con la sua versione browser è molto utile per tutti coloro che non possono utilizzare o installare un editor alternativo, ad esempio quando non siamo al nostro PC. Questo strumento web, molto popolare, consente di ridimensionare foto e cambiarne il formato in pochissimi secondi e soprattutto in modo gratuito. E non solo, con Pixlr X è possibile anche approfittare di strumenti utili per lavorare su prodotti grafici e con la generazione di immagini tramite AI.

Le tre app sono davvero molto valida, si adattano a tutte le esigenze dei vari utenti e possono aiutarvi con il vostro lavoro di editing in modo molto efficace.

Articolo precedenteSatelliti, prepariamoci ad un nuovo anno all’insegna dell’evoluzione
Articolo successivoVedete il prigioniero in questa illusione? È quasi impossibile!