Nuovo suv alfa romeo più grande della Stelvio

L’amministratore delegato di una delle aziende automobilistiche più di successo, l’Alfa Romeo, ha recentemente confermato l’arrivo di modello elettrico del tutto nuovo. Il progetto prevede il lancio ufficiale  nel 2027 e sfiderà le competitor del settore come la BMW iX e anche la Porsche Cayenne di nuova generazione. Si tratterà di un SUV al 100% elettrico e, secondo le indiscrezioni, sarà più grande della Stelvio che invece farà il suo debutto nel 2026.

L’Alfa Romeo, dunque, continua la sua corsa verso le automobili ecologiche. Il piano, come per molte altre società, è quello di adattarsi alle norme europee che prevedono la sostituzione delle vetture a combustibili fossili entro 7 anni.

Il progetto del SUV 2027

Il Suv elettrico, di cui non si conosce ancora il nome, avrà alla base la piattaforma STLA Large ideata dal gruppo Stellantis. Questa verrà utilizzata anche nella prossima versione della Giulia e nella Stelvio. Il design da 800 V una ricarica rapidissima. Con questa l’autonomia della durata di 800 km verrà ristabilita in circa 30 minuti tramite la colonnina elettrica. L’ausilio del modello STLA Large consente alla vettura di avere un equipaggiamento anche fino a tre motori. Questa possibilità sarà già presente nella Giulia Quadrifoglio che avrà una potenza tale da superare i 1.000 CV.

Il prossimo Suv verrà distribuito anche in Europa, tuttavia le destinazioni principali sono la Cina e gli Stati Uniti. Il CEO della società,  Jean-Philippe Imparato, ha spiegato che la decisione di concentrarsi sui mercati esteri è dovuta al fatto che nel mercato europeo sono perlopiù vendute auto di piccolo volume. Invece, il punto forte dell’azienda, è quello di ideare vetture accattivanti e piuttosto grandi. Il modello del 2027 avrà, infine, in dotazione il software STLA Brain che consentirà al conducente di guidare con mani libere oltre che a donare al suv un sistema di infotainment facile ed intuitivo.

Articolo precedenteIl bonus colonnine si estende a imprese e professionisti dal 26 ottobre
Articolo successivoState attenti a questa truffa Whatsapp, perdereste tutti i soldi