Xiaomi 13 Ultra, il suo approdo nel mercato si fa sempre più concreto

Il tanto atteso Xiaomi 13 Ultra, il top di gamma di Xiaomi, potrebbe finalmente fare il suo debutto sul mercato globale. Annunciato per il mercato cinese il 17 aprile, Xiaomi aveva confermato che il suo nuovo cameraphone sarebbe arrivato anche nel resto del mondo, compresa l’Europa, nel giro di qualche mese. Ora, sembra che quel momento sia arrivato.

Xiaomi 13 Ultra: tutti i dettagli

Recentemente, alcuni leaker hanno anticipato il prezzo del Xiaomi 13 Ultra, che dovrebbe essere di 1.299 Euro in Olanda e Germania, in contrasto con i 1.499 Euro originariamente previsti dagli insider. Non ci sono ancora dettagli sul prezzo di vendita consigliato in Italia, ma dovrebbe essere più o meno in linea con quello del resto dell’Eurozona.

La sezione di Hong Kong di Xiaomi ha confermato che il 7 giugno si terrà un evento online dedicato a Xiaomi 13 Ultra. Questo dovrebbe coincidere con la data di lancio globale dello smartphone. È quindi possibile che, a partire dal 7 giugno, Xiaomi 13 Ultra venga messo in vendita anche al di fuori della Cina, debuttando sui principali mercati asiatici ed europei.

Il punto di forza del Xiaomi 13 Ultra è senza dubbio la sua fotocamera. Il dispositivo è dotato di un sistema quad-camera da 50 MP su tutte le lenti, che comprende un sensore principale Sony IMX989 da 1″, un ultra-grandangolo, un teleobiettivo e una lente periscopica con zoom ottico 5x, oltre a una selfie-camera da 32 MP.

Sotto la scocca del dispositivo, troviamo uno Snapdragon 8 Gen2 di Qualcomm, una RAM LPDDR5X da 12 o da 16 GB e una memoria interna UFS 4.0 da 256 GB, 512 GB o 1 TB. Infine, la batteria dello smartphone è da 5.000 mAh, con ricarica rapida cablata da 90 W, wireless da 50 W e inversa da 10 W.

Articolo precedenteComet SORPRENDE tutti, sconti super con SMARTPHONE al 90%
Articolo successivoUFO, le navicelle spaziali non hanno nulla a che fare con gli alieni