Bitcoin in discesa questa settimana

Bitcoin è stata la prima criptovaluta al mondo e una valuta digitale decentralizzata. La prima transazione è avvenuta all’inizio del 2009 e da allora è cresciuta in tutto il mondo. Ether è un’altra criptovaluta gestita sulla piattaforma blockchain di Ethereum e detiene la seconda quota di mercato più grande, nonostante sia la più recente delle tre con il suo lancio nel luglio 2015.

La terza più grande quota di mercato della criptovaluta, tether, è un token “sostenuto da attività effettive” che include un dollaro USA, un euro o prestiti a società affiliate ed è controllato dai proprietari di Bitfinex. È una criptovaluta controversa a causa della sua presunta manipolazione dei prezzi delle criptovalute. Si chiama “moneta stabile” perché è stata progettata per valere sempre 1,00 dollaro.

Ecco cosa è successo durante questa settimana

Ethereum ha guidato la borsa in calo perdendo circa l’1,70% a 1790,46 dollari pochi giorni fa.

Ma ci sono altre cinque criptovalute che hanno registrato aumenti mercoledì. Polygon è salito dell’1,81% a 86 centesimi e Dogecoin è salito dell’1,44% a 7 centesimi. Uniswap è salito dello 0,70% a 5,15 dollari e Solana è salita dello 0,54% a 20,58 dollari.

Poi troviamo Cardano, che ha registrato l’aumento minore, è salito dello 0,45% a 37 centesimi. Oltre a Ethereum, altre due valute hanno registrato cali. Bitcoin è sceso dell’1,19% a 26.628,10 dollari e Polkadot è sceso dello 0,35% a 5,25 dollari.

Anche l’ETF Bitwise Crypto Industry Innovators, incentrato su società di criptovaluta pure-play, è sceso dell’1,00% a 6,38 dollari. Grayscale Bitcoin Trust, che segue il prezzo di mercato di Bitcoin, è sceso dell’1,09% a 14,47 dollari.

 

FONTEmsn
Articolo precedentePlayStation vuole continuare a rilasciare esclusive in porting per PC ogni due anni
Articolo successivoE’ finita, Netflix ha finalmente detto stop alla condivisione degli account gratis