postepay-cosi-puoi-investire-in-bitcoin-ed-entrare-nel-mercato-delle-criptovalute

La Postepay rappresenta ancora oggi lo strumento di pagamento preferito degli italiani. Sono sempre di più le persone che reputano la carta di credito ricaricabile indispensabile per la loro quotidianità, sia per gli acquisti nei negozi fisici sul territorio sia per gli acquisti presso i vari martketplace online. I vantaggi della Postepay però fanno il paio con i potenziali rischi. Se Poste Italiane garantisce grande tutela per i clienti, la disattenzione degli stessi possessori della carta potrebbe portare a problemi rilevanti.

 

Postepay, continuano i tentativi di phishing

La tecnica del phishing è ancora messa in atto da numerosi hacker sul web. I malintenzionati, fingendosi tecnici di Poste Italiane, inviano agli utenti mail ed SMS sponsorizzando eventuali accrediti sulla carte.

I lettori di queste mail, allettati dalla notizia, sono quindi indirizzati a cliccare su uno dei link in allegato a queste comunicazioni, ricevute via mail o via SMS. E’ necessario un solo click su uno di questi link in allegato per esporsi ad una serie di rilevanti problemi. L’obiettivo principale degli hacker che si nascondono dietro queste mail è l’accesso ai dati riservati degli utenti, con un’attenzione particolare alle credenziali home banking di Poste Italiane.

In questo caso, la minaccia per i risparmi sulla carta sarebbe pressoché certa ed inesorabile. In pochi minuti, infatti, gli hacker potrebbero rubare anche gran parte dei fondi sulla carta di credito ricaricabile senza il consenso del titolare. Non sono mancate, in tal senso, le denunce nelle ultime settimane da parte dei titolari della carta ricaricabile.

Articolo precedenteNetflix, le serie tv amate e cancellate senza pietà
Articolo successivoComet, il volantino fa IMPAZZIRE gli utenti con i PREZZI bassi