LIDL, l'azienda è sempre un passo avanti e presto lancerà i pannelli solari da balcone

LIDL, la nota catena di supermercati discount, ha deciso di entrare nel settore dell’energia solare, annunciando il lancio di un kit di pannelli solari da balcone. Proposto a 199 Euro, il kit si rivolge a chi desidera coprire piccoli consumi energetici.

LIDL: le specifiche tecniche

Il prodotto, denominato “Parkside“, sarà presto disponibile e potrà generare fino a 100 kWh all’anno, con un range di potenza di 150W/300W. Ecco le specifiche tecniche dettagliate:

  • Tensione nominale: 230 V~ / 50 Hz
  • Potenza massima (con starter set / con secondo modulo): 150 W / 300 W
  • Corrente di uscita massima: 1,4 A
  • Efficienza ponderata CEC: 95%
  • Efficienza MPPT statico: 99%
  • Fattore di potenza dell’inverter > 0,98
  • Connessioni inverter: 2 x 2 compatibili MC4 e 2 x 230V
  • Temperatura ambiente consentita: da -40 a 85 °C

Uno dei punti di forza di Parkside è l’ease di installazione. Il kit include tutti i componenti necessari per l’installazione, rendendolo accessibile a tutti. LIDL assicura anche la resistenza del prodotto alle intemperie, grazie al telaio in alluminio che garantisce un elevato grado di protezione.

Parkside è progettato per essere modulare, consentendo l’aggiunta di un secondo modulo solare. Inoltre, gli utenti possono monitorare i dati di produzione energetica attraverso l’applicazione LIDL Home. Con questo passo, l’azienda non solo entra nel mercato dell’energia solare, ma lo rende accessibile a una fascia più ampia di consumatori.

Il kit di pannelli solari da balcone di LIDL rappresenta dunque un passo significativo verso l’energia sostenibile. Con il suo prezzo accessibile, la facilità d’installazione e la capacità di coprire piccoli consumi energetici, Parkside potrebbe rendere l’energia solare un’opzione pratica e conveniente per un numero sempre maggiore di consumatori.

Articolo precedenteBancomat di Poste Italiane, premi il tasto 9 e accadrà una cosa incredibile
Articolo successivoVodafone: 100 euro di buoni spesa ancora per pochi giorni