Google, Pixel 7, Pixel 7 Pro, Android, Bug

Gli utenti in possesso di uno smartphone Pixel 6 o Pixel 7 stanno riscontrando alcune gravi problematiche con i propri smartphone. I bug sembrano essere di natura software e causano diversi problemi alla batteria.

In particolare, gli smartphone Google sembrano essere soggetti ad un battery drain eccessivo oltre che ad un surriscaldamento anomalo della batteria. Le segnalazioni si stanno moltiplicando sui forum online come Reddit, ma anche sulle pagine di supporto ufficiali di Google.

La causa di questi bug potrebbe essere legata al recente udate rilasciato da Mountain View. L’aggiornamento incriminato risale al 12 maggio in abbinamento all’app di ricerca Google. I dati sul consumo della batteria indicano un aumento anomalo delle attività in backgroud, portando quindi a scaricare la batteria molto velocemente.

 

Gli utenti Pixel 7 e 6 si trovano a fronteggiare nuovi problemi con i propri device, Google sta lavorando ad una soluzione

Sia il consumo anomalo della batteria che il surriscaldamento sembrano essere due problematiche tra loro collegate. Questa situazione rende estremamente difficile utilizzare i Pixel 6 e Pixel 7 coinvolti dalla problematica.

Al momento, Google non ha commentato la notizia e speriamo che una soluzione arrivi presto. Tuttavia, sembra che l’azienda sia a conoscenza del problema e stia lavorando per rilasciare un aggiornamento al più presto.

Per il momento, gli utenti stanno cercando di trovare un modo che possa almeno arginare il problema. L’unica soluzione che sembra dare frutti è quella di ritornare alla versione di sistema precedente all’update. In questo modo, gli effetti negativi dell’aggiornamento vengono in parte limitati, a conferma che potrebbero esserci problemi anche con le app proprietarie di Mountain View.

Articolo precedenteWindTre oggi dà il via ad alcune novità interessanti
Articolo successivoVodafone Bronze è stata aperta anche ad altri utenti