indiscrezioni sul Galaxy Z Fold 5

Un paio di giorni fa, Google ha annunciato Pixel Fold, il suo primo smartphone pieghevole. Ma la società è ancora nuova in questo campo, e deve affrontare avversari come Samsung, per esempio.

Non è esatto dire che Samsung da sola produca i migliori telefoni pieghevoli sul mercato, ma l’azienda ha lavorato duramente per migliorarli negli ultimi anni, oltre a ridurne il prezzo. Quest’anno, il gigante della tecnologia dovrebbe annunciare la sua prossima generazione di dispositivi pieghevoli, il Galaxy Z Flip 5 e il Galaxy Z Fold 5, nel mese di luglio, ovvero circa un mese prima rispetto allo scorso anno.

Dato che siamo così vicini alla data prevista per l’annuncio, sappiamo già parecchio su questi telefoni, ma ciò non significa che non ne usciranno altri. In una nuova nota, sono emerse infatti nuove immagini di quella che sembra la custodia trasparente del Samsung Galaxy Z Fold 5, per gentile concessione del rispettabile leaker Ice Universe.

Ecco cosa cambierà

Non che non lo sapessimo dai recenti rendering di Z Fold 5, ma questo caso chiaro mostra ancora una volta che ci sono stati pochi cambiamenti per quanto riguarda il design. Ice Universe si è persino preso la briga di posizionare una custodia trasparente per Galaxy Z Fold 4 proprio accanto a quella presunta di Fold 5, per mostrare quanto siano simili in realtà.

Nonostante non sia cambiato troppo all’esterno, tuttavia, ci sono alcuni suggerimenti che indicano aggiornamenti per quanto riguarda il meccanismo della cerniera che dovrebbe ridurre al minimo la fastidiosa piega sul Fold. Ci aspettiamo anche di vedere un display più grande che sarà a forma di quadrato, oltre a cornici più sottili per lo schermo interno.

FONTEphonearena
Articolo precedenteUtilizzare la carta di identità elettronica per accedere tramite SPID, ecco come fare
Articolo successivoCosa ti serve per pulire al meglio il tuo smartphone senza fare danni