Elon Musk contro Whatsapp

Elon Musk afferma che presto Twitter consentirà chiamate e messaggi crittografati.

Annunciando le nuove funzionalità martedì, il miliardario ha twittato: “Prossimamente saranno disponibili chat vocali e video dal tuo account a chiunque su questa piattaforma. Così si potrà parlare con persone in qualsiasi parte del mondo senza dare loro il tuo numero di telefono“.

Musk non ha specificato una tempistica esatta per l’aggiornamento, ma ha affermato che i “DM crittografati” dovrebbero essere lanciati mercoledì.

Il CEO di Twitter ha recentemente fatto parlare di WhatsApp, una società di proprietà di Meta.

Ha retwittato un utente che ha condiviso uno screenshot che sembrava mostrare che il suo microfono era stato utilizzato dall’app di messaggistica mentre dormiva, Musk ha detto: “WhatsApp non può essere considerato attendibile“.

Ecco cosa sta succedendo ultimamente

WhatsApp ha anche risposto al tweet affermando che la società riteneva che il problema fosse un bug di Android che attribuiva erroneamente le informazioni nella dashboard della privacy e aveva chiesto a Google di indagare.

Inoltre, all’inizio di questa settimana, Twitter ha dichiarato che avrebbe iniziato a eliminare gli account inattivi da diversi anni per liberare gli account Twitter inutilizzati.

Musk in seguito ha affermato che gli account “saranno archiviati” in risposta allo sviluppatore di videogiochi John Carmack, che ha espresso preoccupazione per il fatto che i contenuti degli account inattivi potrebbero essere eliminati durante la pulizia.

A dicembre, Musk ha affermato che Twitter aveva in programma di eliminare circa 1,5 miliardi di account inattivi per liberare i nomi utente. Ha detto che all’epoca gli account da eliminare erano “ovvi” perché “non avevano tweet” e “nessun accesso per anni”.

FONTEbusinessinsider
Articolo precedenteTIM, l’operatore stavolta “regala” la fibra ottica per internet casa
Articolo successivoWhatsApp, la grande novità sta arrivando, ecco la funzione più richiesta