Telepass, cambiano anche i prezzi delle colonnine di ricarica

Le tariffe per le colonnine di ricarica elettrica delle aziende convenzionate prevedono tre fasce di prezzo. Oltre alla corrente alternata (AC) a 0,70 euro/kWh, ci sono le correnti continue (DC) da 50 a 99 kW e le High Power Charging (HPC) oltre i 100 kW, entrambe a 0,80 euro/kWh. Il costo delle ricariche ad alta potenza è competitivo, solo 10 centesimi in più rispetto all’AC, anche rispetto ai leader di mercato come Enel X Way (tramite Ewiva) e Be Charge, che però offrono abbonamenti più vantaggiosi. I marchi convenzionati sono elencati sul sito di Telepass e includono Duferco Energia, Enel X Way, Ewiva, Plenitude-BeCharge (ENI), Quinnenergy, Free to X, evway e Acea.

Telepass: l’accordo tra Be Charge e Porsche Italia

Ebbene, il nuovo listino di Telepass segue l’aggiornamento delle tariffe di Enel X Way, entrato in vigore il 27 marzo. Nel frattempo, Be Charge e Porsche Italia hanno annunciato un accordo di interoperabilità. I proprietari di auto Porsche potranno ricaricare i loro veicoli presso oltre 14.000 punti accessibili tramite Be Charge, società del gruppo ENI Plenitude. Dopodiché, presso le stazioni Ultrafast da 300 kW, sarà possibile ricaricare fino all’80% una Taycan in soli 22,5 minuti, in condizioni ottimali. Grazie al Porsche Charging Service, i clienti Porsche avranno accesso a tariffe riservate e potranno utilizzare tutte le colonnine abilitate, pari all’88% dei punti disponibili in Italia in e-roaming e oltre il 95% considerando solo le strutture Hyper Charge (HPC).

L’accordo tra Porsche Italia e Be Charge consolida ulteriormente il settore della mobilità elettrica nel Paese e offre ai clienti Porsche una maggiore flessibilità nella ricarica dei loro veicoli. L’espansione è fondamentale per sostenere l’aumento delle vendite di veicoli elettrici e per incoraggiare una transizione più rapida verso la mobilità sostenibile.

Articolo precedenteAuto elettriche, presto la batteria scarica si sostituirà anziché ricaricarla
Articolo successivoLa fusione nucleare funziona, gli scienziati hanno compiuto il miracolo