Smartphone battery usage

Avete appena comprato un nuovo smartphone e volete che il vostro investimento duri per molti anni senza necessitare di troppa manutenzione ? Sicuramente un passo importante all’interno di questo obbiettivo è quello di mantenere la batteria del device in uno stato di salute discreto, essa infatti va spesso incontro ad un deterioramento importante che nel tempo porta a malfunzionamenti generali sia della stessa che dello smartphone.

La batteria effettivamente nel tempo va incontro ad un progressivo ed inesorabile deterioramento legato alla sua stessa natura strutturale, ciò non toglie che prestare attenzione alle proprie azioni può risultare fondamentale per impedire che la batteria vada incontro ad un deterioramento molto più rapido e alle volte anche pericoloso.

 

Alcuni consigli molto utili

Dunque tutelare la salute della propria batteria è essenziale per impedirne il rapido deterioramento, vediamo cosa si può fare:

  • Usare solo caricatori originali: I caricabatteria originali sono gli unici a offrire voltaggio e amperaggio corretti, ecco dunque perchè è essenziale usare solo quelli per caricare il device.
  • Caricare lo smartphone da spento: caricare il device da acceso è uno degli errori maggiormente diffuso, tale pratica può portare a surriscaldamenti in grado di danneggiare la batteria del device.
  • Esporre il device a temperature estreme: le celle agli ioni di Litio soffrono molto l’estremo caldo e l’estremo freddo, nelle giornate molto calde o molto fredde se ci fate caso l’autonomia dello smartphone sembra essere molto più bassa.
  • Far cadere lo smartphone: ebbene si, anche far cadere lo smartphone può danneggiare la batteria, oltre che le altre componenti.
Articolo precedenteWhatsApp lavora sui messaggi vocali effimeri
Articolo successivoApple Watch: il prossimo modello potrebbe avere una fotocamera