Asus, ROG Phone 7, ROG Phone 7 Ultimate, gaming,

Il prossimo 13 aprile si terrà la presentazione dei nuovi flagship ASUS. La famiglia di smartphone da gaming, sarà caratterizzata da due device, il ROG Phone 7 e la versione Ultimate. I dispositivi sono caratterizzati dai numeri di modello ASUS_AI2205_A e ASUS_AI2205_B.

In vista del lancio ormai imminente, entrambi gli smartphone da gaming sono stati avvistati nel database dell’ente di certificazione 3C in Cina. Inoltre, grazie alle informazioni scovate da Digital Chat Station, possiamo scoprire le specifiche tecniche del modello base prima del lancio.

Secondo quanto dichiarato dal leaker, ASUS ROG Phone 7 avrà un display AMOLED E4 da 6,78 pollici con supporto alla risoluzione FullHD+ e un refresh rate pari a 165Hz. Il pannello integrerà anche lo scanner di impronte digitali.

 

In attesa del lancio ufficiale, possiamo scoprire tutti i segreti e le specifiche tecniche del ROG Phone 7, il nuovo smartphone da gaming di ASUS

La potenza sarà garantita dal SoC Qualcomm Snapdragon 8 Gen 2 a cui si affiancheranno fino a 16GB di memoria RAM LPDDR5X e memorie interne basate sulla tecnologia UFS 4.0. Passando al sistema operativo, ROG Phone 7 potrà contare su Android 13 e sull’interfaccia proprietaria ROG UI.
Il comparto fotografico sarà composto da una tripla ottica con un sensore principale da 50MP, una lente ultra-wide da 13MP e un sensore aggiuntivo da 5MP. La fotocamera frontale, invece, sarà da 32 megapixel.
La batteria da 6.000mAh garantirà una notevole autonomia al ROG Phone 7 e, il device avrà anche il supporto alla tecnologia di ricarica rapida a 65W. Il prezzo di partenza in Cina si aggirerà introno ai 580 euro al cambio ma resta da attendere la presentazione ufficiale per capire quale sarà il prezzo in Europa.
Articolo precedenteGoogle, i nuovi sfondi Android sono imbattibili ed incredibilmente belli
Articolo successivoVodafone Club continua anche ad aprile a 0.99 euro