Shiba Inu, criptovaluta

Le criptovalute sono delle valute digitali basate sulla crittografia. Hanno spopolato a partire dal 2008 e da allora hanno un riscosso un enorme successo, portando a miliardi di investimenti. La criptovaluta più famosa è sicuramente il Bitcoin, ma oggi al mondo esistono più di 17.500 criptovalute diverse.

Molti giornalmente decidono di investire su queste monete virtuali, e il loro valore dipende proprio dalla relazione tra domanda ed offerta.

Guadagnare un bel gruzzoletto con le criptovalute è possibile, ma bisogna fare attenzione al tipo di investimenti che vengono fatti poiché si tratta sempre di monete volatili e i rischi possono essere molto alti.

Shiba Inu, tutte le informazioni su questa criptovaluta

Shiba Inu è il nome di una criptovaluta decentralizzata creata nel 2020 rendendo omaggio all’omonimo cane giapponese di razza, appunto, Shiba Inu. Questa moneta virtuale è diventata famosa grazie alla spinta di alcune grandi personalità del mondo delle criptovalute come Elon Musk e Vitalik Buterin e soprattutto grazie a Shibarmy, la sua community che l’ha sponsorizzata tramite il passaparola sul web.

Shiba Inu è basata sulla blockchain Ethereum ed è alimentata dal suo token nativo chiamato SHIB. SHIB è stato creato con l’obiettivo di fornire un modo per gli utenti di effettuare transazioni su ShibaSwap, il protocollo di scambio decentralizzato di Shiba Inu, e da altri due token: Leash e Bone.

La criptovaluta Shiba Inu ha subito negli anni un’incredibile aumento di valore arrivando al picco di 0,000080 dollari per token del 2021. Attualmente il suo valore è stabile intorno ai 0,000011 dollari e rimane una moneta virtuale minore su cui è consigliato investire.

Articolo precedenteAmazon, 5 oggetti PAZZI da acquistare in super sconto solo oggi
Articolo successivoTruffe alle banche e SOLDI scomparsi, rubati milioni di euro con questo messaggio