Google Pixel Watch Una funzione letteralmente salvavita che da tempo caratterizza gli smartwatch Apple è il rilevamento delle cadute. I dispositivi della Mela morsicata sono in grado di percepire un forte urto e richiedere assistenza autonomamente permettendo all’utente che indossa il dispositivo di ricevere soccorso quando necessario. Google sembra proprio aver percepito l’importanza della funzione. Infatti, dopo un lungo periodo dedicato alla messa a punto della tecnologia necessaria, adesso anche il Google Pixel Watch può rilevare le cadute. 

Google aggiorna il Pixel Watch e introduce il rilevamento delle cadute!

 

La funzione dedicata al rilevamento delle cadute è in fase di sviluppo da parecchio tempo ma soltanto adesso Google ha dimostrato di essere pronta a procedere con la sua introduzione su Pixel Watch.

Lo scopo dell’azienda era quello di far sì che la funzionalità agisse al meglio, senza creare confusione nella percezione del movimento. Ad oggi, grazie a sistemi messi a punto nella maniera ottimale, il Google Pixel Watch potrà captare movimenti bruschi e urti improvvisi rilevando situazioni di pericolo e quindi esortando l’utente a confermare di essere al sicuro tramite una notifica prolungata e ad alto volume. In caso di mancata risposta entro 1 minuto di tempo, l’orologio richiederà assistenza autonomamente avviando una chiamata d’emergenza.

La funzionalità è stata rilasciata ufficialmente soltanto ieri e si trova attualmente in fase di distribuzione. Tutti gli utenti potranno usufruirne direttamente da smartwatch abbinando la novità a quanto già proposto dal dispositivo, che pone costantemente l’attenzione sul benessere e la salute dei suoi utenti. Google chiarisce che sarà comunque possibile disattivare il servizio accedendo alle Impostazioni dello smartwatch.

 

Articolo precedenteZTE Nubia Z50 Ultra in arrivo con selfie camera in-display
Articolo successivoHyundai TUCSON non ha rivali, è il SUV più venduto in Europa nel 2022