Kindle, Scribe, update

Amazon ha confermato che a partire da queste ore, gli utenti potranno aggiornare i propri Kindle Scribe. L’update è in fase di rilascio ed includerà tre nuove funzionalità che miglioreranno l’usabilità del dispositivo. Le feature sono: nuovi tipi di pennelli, le nuove sottocartelle e la navigazione tra le pagine

L’aggiornamento è solo del primo aggiornamento di tanti che arriveranno nel corso dei prossimi mesi. Infatti, l’obiettivo di Amazon è quello di rilasciare regolarmente nuovi update per introdurre sempre nuove feature per gli utenti di tutto il mondo.

La prima delle tre feature introdotte dal nuovo update sono i nuovi tipi di pennelli. Gli utenti potranno scegliere nuove opzioni di penna stilografica, pennarello e matita. Queste opzioni si vanno ad aggiungere alla penna e all’evidenziatore già preesistenti. Ogni pennello ha cinque opzioni di spessore per poter personalizzare al massimo l’esperienza.

 

Kindle Scribe si aggiorna con il primo di tanti update previsti per migliorare le funzionalità di questo device

A seconda della funzionalità scelta, sarà possibile scrivere, evidenziare, creare bozzetti e creare sfumature. Inoltre, ogni tipologia di penna sfrutterà le funzionalità avanzate di pressione e inclinazione di Kindle Scribe.

La nuova gestione delle sottocartelle permette agli utenti di creare sottocartelle, o cartelle all’interno di altre. In questo modo è possibile organizzare meglio i contenuti presenti sul device. Per creare una nuova cartella o sottocartella basterà cliccare sul segno ‘+’ e procedere alla creazione della cartella. Inoltre, è possibile spostare le cartelle cliccando sul menu a tre punti e selezionando la voce “Sposta”.

Infine, Kindle ha voluto semplificare la navigazione tra le pagine di Sribe. All’interno di un taccuino, gli utenti potranno passare a pagine specifiche semplicemente cliccare sul menu a tre punti in alto e selezionando la voce “Vai a pagina”. Una volta inserita la pagina desiderata, il sistema la renderà immediatamente visibile.

 

Articolo precedenteMWC 2023, due smartwatch Huawei candidati al GLOMO Awards
Articolo successivoVodafone offre la sua Internet Unlimited a prezzo speciale a queste condizioni