Newel Health, Michael J. Fox Foundation, ricerca, medicina

Newel Health è una start-up innovativa il cui obiettivo è quello di migliorare l’assistenza ai pazienti e il lavoro dei medici, attraverso la creazione di soluzioni avanzate. In particolare, il team di sviluppo sta lavorando alla medicina digitale (DM) e alla terapia digitale (DTx) dal design innovativo e clinicamente validate.

La voglia di migliorare la qualità della vita dei pazienti e l’importanza della ricerca sono elementi fondamentali per l’azienda. Ecco quindi che la Newel Health ha ricevuto un grant dalla “Michael J. Fox Foundation for Parkinson’s Research” per la ricerca e sviluppo di Soturi. Grazie ai 2,5 milioni di dollari ricevuti sarà possibile sviluppare soluzioni dedicate alle persone affette dal morbo di Parkinson.

 

Newel Health ha ricevuto un finanziamento direttamente dalla Michael J. Fox Foundation per sviluppare soluzioni dedicate alle persone affette dal morbo di Parkinson

Si tratta di un’innovativa soluzione di terapia digitale (DTx) creata per l’ottimizzazione dei farmaci e dei piani di trattamento personalizzati e destinata alle persone affette dal morbo di Parkinson. Alla guida del progetto ci sono Gerry Chillè e PierPaolo Iagulli, due esperti del settore.

Attraverso le nuove soluzioni tecnologiche, Newel Health vuole migliorare l’assistenza ai pazienti ed il lavoro dei medici. Si potranno creare soluzioni di medicina digitale e terapie digitali (DTx) dal design innovativo e clinicamente validate. Inoltre, grazie alla stretta collaborazione con le aziende farmaceutiche e i produttori di dispositivi medici, è possibile migliorare l’approccio di tutto il settore dedicato alla salute e al benessere.

 

Le dichiarazioni di Newel Health

Come dichiarato da Gerry Chillè, Chief Strategy & Innovation Officer di Newel Health: “L’applicazione Soturi, sviluppata in collaborazione con Orion Corporation, cerca di migliorare la vita delle persone affette dal morbo di Parkinson, utilizzando i dati raccolti da un sensore indossabile per determinare l’impatto della malattia nel loro contesto reale di vita quotidiana. Gli algoritmi proprietari di Soturi analizzano i dati raccolti per individuare il piano di trattamento ottimale specifico per il paziente. È un onore che la Michael J. Fox Foundation abbia finanziato l’approccio innovativo del nostro team e i potenziali benefici che la nostra soluzione digitale può offrire alla comunità dei parkinsoniani“.

PierPaolo Iagulli, Chief Operating Officer di Newel Health, ha spiegato: “In Newel Health miriamo a creare soluzioni come Soturi che possano davvero fare la differenza nella vita delle persone, sfruttando i dati e la tecnologia e mantenendo l’approccio di human-centric design nei nostri prodotti. Nel perseguire questa missione, H.Core, il nostro framework proprietario, contribuisce ad accelerare la progettazione, la validazione, la produzione e il lancio delle terapie digitali”.

Roberto Ascione, Presidente di Healthware Ventures, ha dichiarato: “Congratulazioni al team per l’impegno profuso in questa nuova impresa e per il duro lavoro dedicato a queste soluzioni innovative. Questo riconoscimento da parte della Michael J. Fox Foundation segna il primo di molti importanti traguardi per l’azienda, impegnata a sviluppare il suo portfolio di soluzioni digitali per migliorare i percorsi di salute delle persone, risolvendo problemi concreti, e supportare il lavoro dei loro medici grazie alle più innovative tecnologie digitali e l’innovazione dei processi di design uniti ad una rigorosa validazione scientifica“.

Articolo precedenteCoopVoce lancia la promozione di San Valentino
Articolo successivoKena Mobile: nuova pagina web dedicata al VoLTE