Netflix sta per aprire una nuova fase del suo futuro andando ad introdurre la tanto attesa novità relativa agli account condivisi. Dopo aver introdotto una simile rivoluzione negli USA, la piattaforma ha deciso di proporre importanti modifiche alle condizioni contrattuali anche a tutti i suoi utenti europei.

Netflix, pronti nuovi listini per gli account condivisi

Onde evitare una nuova stagione caratterizzata dagli aumenti di prezzo sui listini attualmente disponibili, per aumentare i suoi introiti sotto il punto di vista commerciale, Netflix ha deciso di regolamentare la pratica degli account condivisi. 

L’era del tacito consenso per condividere l’accesso alla piattaforma con persone che non fanno parte del proprio nucleo domestico è conclusa. A partire dai cittadini di Spagna e Portogallo, gli utenti di Netflix dovranno pagare un piccolo extra per ogni persona extra domestica con cui condividere l’abbonamento.

La novità di Netflix riguarderà una nuova forma per i piani di visione. In linea con quanto fatto da NOW TV o DAZN, Netflix sta lavorando al lancio di un nuovo piano Premium, che sia costoso ma che garantisca al tempo stesso la possibilità regolare per gli utenti di vedere contenuti su diversi dispositivi in diversi luoghi.

Per arginare questa pratica diffusa Netflix andrà anche da incrementare le sanzioni per i trasgressori che, mediante diverse tecnologie (dalla VPN alla modifica degli indirizzi IP) andranno a condividere senza permesso il loro profilo con amici, parenti o sconosciuti. Tra le sanzioni previste non è da escludere ovviamente quella più gravosa, ossia l’esclusione dell’utente incriminato dalla piattaforma, il cosiddetto ban definitivo dal servizio.

Articolo precedenteCappello BLUETOOTH con musica e torcia frontale, 14,99 euro con codice SCONTO
Articolo successivoBollo auto, l’unico modo legale per non pagarlo