Arrivano importanti aggiornamenti per Whatsapp

Martedì WhatsApp ha presentato nuove funzionalità che arrivano direttamente da Meta.

Lo stato su WhatsApp è simile alle storie di Instagram, e consente alle persone di condividere foto, video e altro per 24 ore prima di scomparire. Le nuove funzionalità sembrano essere prese in prestito da Instagram, anch’esso di proprietà di Meta.

Gli aggiornamenti di stato permettono anche di impostare un pubblico privato (simile alle storie di amici intimi di Instagram), quindi si potrà scegliere chi può visualizzare il proprio stato invece di inviarlo a tutti nell’elenco dei contatti.

Puoi anche condividere messaggi vocali fino a 30 secondi, a cui potrai rispondere scorrendo verso l’alto e scegliendo uno delle otto emoji da inviare come reazione.

Ora, quando usi l’app, vedrai gli anelli di stato attorno al tuo profilo e ai profili dei tuoi contatti, e questi anelli saranno visibili negli elenchi di chat, negli elenchi dei partecipanti al gruppo e nelle informazioni di contatto di un utente, ha detto Meta.

Non solo note vocali

Infine, sono state introdotte le anteprime dei collegamenti sugli stati, che permettono alle persone di avere un’anteprima visiva del contenuto del collegamento quando lo pubblichi tramite il tuo stato.

Gli aggiornamenti hanno iniziato a essere distribuiti a livello globale e saranno disponibili per un uso diffuso nelle prossime settimane.

Prima di poter scegliere manualmente le persone a cui condividere la storia, gli utenti dovevano accedere alle impostazioni sulla privacy di WhatsApp per scegliere chi poteva visualizzare il proprio stato.

L’arrivo delle note vocali sugli aggiornamenti di stato di WhatsApp ricorda l’app “Cappuccino”, che consente agli utenti di condividere storie audio brevi e intime con gli amici.

FONTEtechcrunch
Articolo precedenteEzviz lancia tantissime offerte su Amazon per rendere la casa più sicura
Articolo successivoPosteMobile ha lanciato la nuova Creami Extra Wow 150