iPhone 15 Siamo ancora all’inizio di questo nuovo anno quindi una lunga attesa ci separa dal debutto dei già tanto discussi iPhone 15. Giorno dopo giorno nuovi dettagli vengono fuori offrendo un quadro sempre più completo di quelli che saranno gli aggiornamenti introdotti da Apple.

Nelle scorse settimane sono trapelate diverse informazioni secondo le quali, tra le principali novità in arrivo, gli iPhone 15 accoglieranno dei tasti fisici allo stato solido e una scocca in titanio. Inoltre, alcune fonti ritengono certa l’adozione della Dynamic Island anche sui modelli standard. La notizia più recente sembra essere quella più interessante poiché rivela la presenza di supporto al Wi-Fi 6E ma probabilmente si tratterà di una prerogativa dei modelli Pro e Pro Max (o Ultra).

iPhone 15 Pro e Pro Max (Ultra) arriveranno con Wi-Fi 6E!

 

Il documento che conferma l’introduzione dello standard Wi-Fi 6E proviene dal leaker Apple Unknownz21 e riporta le differenze tra i nuovi iPhone 15 Pro e Pro Max e i già noti iPhone 14. L’immagine allegata, inoltre, conferma che la caratteristica non sarà presente sui modelli 15 e 15 Plus.

Apple ha già introdotto il nuovo standard su Mac mini, MacBook Pro e iPad Pro ma soltanto quest’anno sarà il turno dei melafonini. La nuova tecnologia permetterà di usufruire di una connettività ancora più veloce e limiterà le interferenze. 

La scelta di Apple di limitare la tecnologia ai modelli di punta si giustifica con la contestuale intenzione di porre una netta differenza tra i quattro melafonini di nuova generazione, sia in termini di prestazione che dal punto di vista economico.

 

Articolo precedenteNASA, i viaggi nello spazio cambieranno dopo gli ultimi test
Articolo successivoWhatsApp di Air France si aggiorna con una serie di nuove funzioni