proxy per poter chattare in sicurezza su Whatsapp

WhatsApp ha annunciato che aggiungerà il supporto al proxy. Questa modifica consentirà agli utenti di accedere all’app anche se vivono in un paese o in una regione che ha bloccato l’accesso o se ci sono interruzioni regionali che impediscono all’utente di utilizzarla.

WhatsApp afferma che gli utenti saranno in grado di connettersi con l’aiuto di server creati da volontari e organizzazioni.

L’account utilizzato tramite server proxy avrò la stessa crittografia end-to-end disponibile sugli account utilizzati senza proxy. Ciò significa essenzialmente che i tuoi messaggi e allegati non saranno accessibili ai server proxy che stai utilizzando per essere online.

L’introduzione del supporto del server proxy aiuterà gli utenti di WhatsApp che vivono in paesi che hanno bloccato l’accesso all’app. Usando un proxy possono aggirare le restrizioni e andare online. Nel suo post sul blog, WhatsApp ha specificamente menzionato l’esempio dell’Iran, che l’anno scorso ha bloccato l’accesso anche a Instagram.

Ecco come puoi connetterti a un proxy su iPhone

Passaggio 1: Aggiorna all’ultima versione di WhatsApp e avvialo.

Passaggio 2: Vai su Impostazioni di WhatsApp e quindi tocca Archiviazione e dati.

Passaggio 3: Nella schermata successiva tocca Proxy.

Passaggio 4: Ora attiva l’interruttore per Usa proxy.

Passaggio 5: Ora inserisci l’indirizzo proxy che desideri utilizzare, quindi tocca il pulsante “Salva”.

Quando una connessione a un proxy ha esito positivo, vedrai un segno di spunta verde che indica che la connessione è andata a buon fine.

Se non riesci a utilizzare WhatsApp per inviare o ricevere messaggi tramite un proxy, significa che il proxy è stato bloccato. Puoi provare a utilizzare un proxy diverso per risolvere questo problema.

FONTEioshacker
Articolo precedenteAndroid Auto si aggiorna, ecco cosa cambia finalmente per i guidatori
Articolo successivoMicrosoft vuole integrare ChatGPT nelle app Word, Outlook e PowerPoint