Samsung, Galaxy S23 Ultra, Galaxy S23, Galaxy S23 Plus

Il prossimo 1 febbraio 2023 è il giorno previsto per il debutto della famiglia Galaxy S23. Samsung terrà un evento Galaxy Unpacked durante il quale verranno presentati i nuovi ed attesissimi flagship.

Questa volta, i nuovi top di gamma di Samsung si preannunciano estremamente interessanti stando a quanto emerso fino ad ora. I leaker hanno cercato di svelare quante più informazioni possibili ed è ormai certo che tutti e tre i Galaxy S23 potranno contare sul SoC Snapdragon 8 Gen 2.

Come emerso sulle piattaforme di benchmark, Samsung potrebbe utilizzare una versione custom del chipset Qualcomm. In questo modo è possibile ottenere prestazioni più alte e quindi una maggiore reattività del sistema e dello smartphone in generale.

 

I Samsung Galaxy S23 si preannunciano molto più potente della precedente generazione grazie al SoC Qualcomm Snapdragon 8 Gen 2

Entrando maggiormente nello specifico, le differenze tra i Galaxy S22 e i futuri Galaxy S23 saranno piuttosto nette. Le indiscrezioni indicano un incremento delle performance da un modello all’altro per le varie componenti pari a:

  • CPU: +36%
  • GPU: +48%
  • NPU: +60%

A confermare questi numeri ci ha pensato l’utente Twitter Ahmed Qwaider con un ulteriore appunto fatto dal noto Ice Universe. I due leaker sembrano confermare la bontà dello Snapdragon 8 Gen 2 con un notevole incremento di potenza rispetto alla generazione precedente.

A garantire questi risultati, oltre al chipset, è l’ottimizzazione di Samsung relativa al software oltre che al sistema di gestione della dissipazione del calore. Inoltre, emerge chiaramente che il chipset in questione è prodotto da TSMC, il primo produttore di semiconduttori al mondo.

Al momento tutte queste cifre e questi dati sono da considerare come indiscrezioni. Il produttore coreano non ha confermato alcun dettaglio dei Galaxy S23 e bisognerà attendere il primo febbraio 2023 per scoprire i segreti dei nuovi flagship.

Articolo precedenteSamsung pensa al futuro, svelato un dettaglio del prossimo Galaxy S24 Ultra
Articolo successivoOggetti preziosi, alcuni dei tuoi vecchi ricordi potrebbero valere una fortuna