Samsung, Galaxy S24, Galaxy S24 Ultra, Galaxy S23, Galaxy S23 Ultra

Il prossimo anno Samsung presenterà ufficialmente la nuova famiglia Galaxy S23. I flagship sono attesi durante l’evento Galaxy Unpacked dedicato che si terrà il primo febbraio 2023.

Tuttavia, il produttore coreano è già al lavoro sui flagship di prossima generazione che, molto probabilmente, prenderanno il nome di Galaxy S24. I device non arriveranno sul mercato prima del 2024 ma stanno emergendo i primi dettagli a riguardo.

Come anticipato dal sempre ben informato Ice Universe, Samsung dovrebbe introdurre una piccola modifica per migliorare il comparto fotografico dei device. In particolare, il Galaxy S24 Ultra vedrà un cambiamento per quanto riguarda il teleobiettivo.

 

Samsung vuole migliorare le doti fotografiche dei propri device e sul Galaxy S24 Ultra verrà utilizzata una nuova soluzione inedita per il teleobiettivo

Come si può leggere nel Tweet, il sensore del teleobiettivo verrà sostituito con una soluzione tutta nuova. Al momento è ancora troppo presto per capire quale sarà la lente che verrà utilizzata e soprattutto scoprirne le caratteristiche tecniche.

Inoltre, il leaker sembra sicuro del fatto che la fotocamera principale non vedrà cambiamenti importanti. Questo significa che non ci saranno grandi variazioni tra una generazione e l’altra ma solo affinamenti e migliorie.

Ricordiamo che il Galaxy S23 Ultra è atteso con una fotocamera da 200 megapixel realizzata dalla divisione interna di Samsung. Il Galaxy S24 potrebbe contare sullo stesso sensore con i relativi accorgimenti tecnici per migliorare la qualità della foto. Tuttavia, al momento si tratta solo di indiscrezioni e, per avere la certezza sul sensore utilizzato, bisognerà attendere ancora qualche settimana.

Articolo precedenteApple Watch è razzista secondo una nuova class action appena partita
Articolo successivoSamsung rivoluziona tutto, i Galaxy S23 umilieranno i Galaxy S22