Redmi, Redmi K60, Redmi K60 Pro

La famiglia di smartphone Redmi K60 vedrà aggiungersi un nuovo device molto presto. La versione Pro farà il proprio debutto ufficiale il prossimo 27 dicembre, ma il produttore ha condiviso alcune informazioni riguardanti la scheda tecnica del device.

Stando a quanto emerso, il Redmi K60 Pro si configura come il flagship del brand e della serie. Guardando alla scheda tecnica, infatti, è possibile capire che il produttore ha voluto dotate il device di tutte le specifiche tecniche più importanti.

Entrando maggiormente nel dettaglio, il Redmi K60 Pro sarà caratterizzato da un display in grado di supportare la risoluzione 2K QuadHD+. La diagonale del pannello non è ancora nota, ma il display coprirà i 12-bit e potrà visualizzare oltre 68.7 miliardi di gradazioni di colore.

 

Redmi ha svelato tantissimi dettagli del nuovo flagship K60 Pro in attesa del lancio ufficiale previsto a giorni

Inoltre, Redmi conferma che è garantita la corretta visualizzazione della gamma colore P3 e il pannello supporta il Dolby Vision e HDR10+. Anche dal punto di vista della visibilità del display, il K60 Pro può vantare la certificazione sulla bassa emissione di luce blu per salvaguardare gli occhi.

Purtroppo, le informazioni ufficiale condivise da Redmi si esauriscono qui ma in nostro aiuto arrivano invece le indiscrezioni trapelate nei giorni scorsi. Stando a quanto emerso, il K60 Pro sarà spinto dal SoC Qualcomm Snapdragon 8 Gen 2 affiancato da memorie RAM di tipo LPDDR5x e memorie interne UFS 4.0.

Il sensore fotografico principale sarà il Sony IMX890 da 50 megapixel mentre il sistema operativo sarà la MIUI 14 basata su Android 13. La batteria da 5.000mAh avrà il supporto alla ricarica rapida a 30W in modalità wireless e a 67W con cavo.

Articolo precedenteApple Store: alcuni dipendenti scioperano in Australia
Articolo successivoWhatsApp consentirà di ripristinare i messaggi eliminati