Instagram, non lasciatevi scappare questa guida per crescere di follower

Partiamo dalla base, ovvero dall’elenco riassunto dei passaggi da seguire per utilizzare al meglio il social Instagram. Innanzitutto bisogna usare gli hashtag in modo intelligente,
realizzare un’estetica coerente con il vostro feed, aggiungere delle domande nelle didascalie del social così da dare il via a vere e proprie conversazioni. Ma non solo, perché per avere ottimi risultati bisogna anche collaborare con altri creators, fare storie interattive, pubblicare contenuti vari in diversi formati di post, usare la narrazione autentica e infine dare molta importanza alla potenza dei video. Dove andate? Non si conclude mica qui la guida!

Instagram: i segreti per diventare famosi sui social

Per diventare famosi non ci vuole un giorno, ma i seguenti trucchi ti permetteranno di velocizzare il processo.

Innanzitutto non sottovalutare l’utilità dei reel. Grazie a questi infatti si otterrà una visibilità maggiore poiché risulteranno brevi e di conseguenza accattivanti (soprattutto se si inizia il video con una domanda). Non a caso Hootsuite ha rilevato che la pubblicazione di filmati ha incrementato il coinvolgimento e il numero di followers. Non dimentichiamoci poi della quantità e della rilevanza dei video.

Tra gli elementi fondamentali per il risvolto della tua fama ci sono anche i Geotags, simili agli hashtag, ma che a differenza di questi indicano un luogo specifico invece di un argomento. In altre parole, basta aggiungere un proprio post a una raccolta di utenti in quella località. Ovviamente dovranno essere aggiunti nelle impostazioni prima di caricare una foto o un video. In alternativa si potranno infine creare tag di localizzazione Instagram personalizzati.

Articolo precedenteWhatsapp, questi “life hacks” sull’applicazione sono veramente utili
Articolo successivoTikTok, con questi trucchi infallibili la fama busserà alla tua porta