Elon Musk twitter

Elon Musk ha twittato per la prima volta da quando più di 10 milioni di persone hanno votato a favore delle sue dimissioni da amministratore delegato di Twitter, affermando che solo gli abbonati Twitter Blue pagati potranno votare nei futuri sondaggi relativi alle politiche.

Il fatto è questo: Musk ha chiesto agli utenti di Twitter se dovesse dimettersi dalla carica di capo dell’azienda, promettendo di rispettare i risultati del suo sondaggio. Quando il sondaggio si è chiuso lunedì, il 57,5% ha dichiarato che avrebbe dovuto dimettersi.

Musk non ha twittato nelle ore immediatamente successive al sondaggio. Ma il suo silenzio è stato finalmente rotto quando ha risposto con “interessante” a molteplici suggerimenti secondo cui i risultati del sondaggio erano distorti da account falsi.

Rispondendo al suggerimento di un altro utente secondo cui “gli abbonati con la spunta blu dovrebbero essere gli unici a poter votare nei sondaggi relativi alle politiche“, Musk ha detto: “Ottima osservazione. Twitter apporterà questo cambiamento.”

Twitter Blue è un abbonamento a pagamento che consente a chiunque di acquistare un badge verificato con segno di spunta blu per il proprio account.

Musk non lascerà Twitter così facilmente

In qualità di proprietario di maggioranza della società privata, nessuno può costringere Musk ad uscire, ma una serie di decisioni sconcertanti negli ultimi giorni ha portato anche alcuni dei suoi più stretti sostenitori a rompere i legami con lui.

La decisione di bloccare un account che ha tracciato la posizione del suo jet privato la scorsa settimana è stata seguita da una sospensione di massa dei giornalisti critici che hanno parlato del divieto. Ciò ha portato a sua volta a un esodo di alcuni utenti impegnati verso altri social network, principalmente il suo concorrente Mastodon.

Domenica, Musk ha reagito vietando tutti i collegamenti ad altri social network, inclusi Mastodon, Instagram, Facebook e persino piattaforme minori come Nostr, utilizzato dal fondatore di Twitter Jack Dorsey, e Linktree, uno strumento usato dagli influencer.

Il divieto è stato revocato entro la fine della giornata, dopo un sondaggio su Twitter dall’account Twitter Safety, e Musk ha detto: “Ci sarà un voto per importanti cambiamenti politici. Mie scuse. Non accadrà più.”

FONTEtheguardian
Articolo precedenteCome creare dei sondaggi con Whatsapp, guida semplice e aggiornata a Dicembre 2022
Articolo successivoRecensione OPPO Band 2: ottimo up-grade rispetto l’anno scorso