TecnoAndroid
  • News
  • Android
  • Scienza e Tech
  • Recensioni
  • Gaming
  • Curiosità
  • IA
  • Motori
  • Offerte
  • Telco
  • TV
  • Contatti
TecnoAndroid
  • News
  • Android
  • Scienza e Tech
  • Recensioni
  • Gaming
  • Curiosità
  • IA
  • Motori
  • Offerte
  • Telco
  • TV
TecnoAndroid
TecnoAndroid
  • TecnoAndroid – News e Recensioni Tech
  • Recensioni
  • Scienza e Tecnologia
  • Curiosità
  • Intelligenza Artificiale
  • News
  • Offerte
  • Operatori Telefonici
Copyright 2021 - All Right Reserved
Home News
News

Auto elettriche e incentivi, 9000 euro in regalo ma solo in due città d’Italia

scritto da Felice Galluccio 23/12/2022 0 commenti 1 Minuti lettura
Auto elettriche e incentivi, 9000 euro in regalo ma solo in due città d'Italia
Condividi FacebookTwitterLinkedinWhatsappTelegram
39

Anche oggi si parla degli incentivi per l’acquisto di nuove auto da parte del Governo, con le amministrazioni locali che hanno la facoltà di scegliere di erogare questi Ecobonus in modo tale da dare una mano ai cittadini per quanto concerne il cambio della loro auto in alcuni casi inquinante e vecchia.

TecnoAndroid · su Google

Seguici su Google e non perdere nulla

Aggiungi TecnoAndroid alle tue fonti preferite su Discover e segui il nostro profilo Google: le notizie tech più importanti arrivano direttamente sul tuo telefono.

Seguici su:DiscoverGoogleGoogle NewsTelegram

Ma sembra essere il turno di due città in particolare, le quali si trovano in Liguria. Una corrisponde al capoluogo che è Genova, mentre l’altra è La Spezia.

 

Il piano degli aiuti sembra ben chiaro: gli incentivi non riguarderanno solo le auto

La questione riguardante gli incentivi non comprende però solo le automobili, ma anche i mezzi per la piccola mobilità elettrica come scooter e moto elettrici ed eBike.

“Per i privati, l’importo massimo concedibile è: 800 euro per l’acquisto di ebike, moto e scooter ibridi ed elettrici, ibride ed elettriche; 9.000 euro per veicoli elettrici e idrogeno, 6.000 per ibrido euro 6D-temp o successivo; 5.000 euro per metano, gpl, benzina-metano, benzina-gpl euro 6D-temp o successivo; 4.000 euro per benzina euro 6D-temp o successivo e diesel euro euro 6D-temp o successivo.”

Stando a quanto riportato, ci sarebbe uno schema ben determinato per le imprese, per gli enti appartenenti al terzo settore e per le partite Iva. Il contributo a fondo perduto in questo caso viene concesso per l’acquisto fino ad un massimo di cinque veicoli, proprio come spiega la norma:

“9.000 euro per autoveicoli elettrici, a idrogeno, mezzi commerciali fino a 1,3 tonnellate elettrici e a idrogeno; 6.000 euro per ibridi e mezzi commerciali fino a 1,3 tonnellate ibridi, metano e benzina-metano; 5.000 euro per veicoli a metano, benzina-metano e gpl, benzina-gpl, mezzi commerciali fino a 1,3 tonnellate elettrici, a idrogeno e benzina-gpl; 4.000 euro per benzina e gasolio euro 6D-temp o successivo, mezzi commerciali fino a 1,3 tonnellate benzina e gasolio euro 6D-temp o successivo; 800 euro per ciclomotori e motoveicoli ibridi ed elettrici e per cargo-bike a pedalata assistita o trazione elettrica.”

autoElettricheincentivi
Condividi FacebookTwitterLinkedinWhatsappTelegram
Felice Galluccio
Felice Galluccio

Appassionato di tecnologia ed elettronica in generale così come dello sport. Scrivere mi migliora la giornata, questo è il lavoro che amo! Never stop learning!

Articolo precedenti
Instagram down, applicazione con tanti problemi durante gli ultimi giorni
prossimo articolo
WindTre attacca Iliad, nuova offerta con giga senza limiti

Lascia un commento Cancella Risposta

Salva il mio nome, email e sito web in questo browser per la prossima volta che commento.

Ultime news

  • Robot umanoidi a scuola in Cina: imparano dai “professori” umani

    18/05/2026
  • Android 17: oltre 200 emoji 3D trapelate, arriveranno prima sui Pixel

    18/05/2026
  • Kindle: la rivolta del jailbreak contro Amazon sta esplodendo

    18/05/2026
  • Samsung Galaxy A27 cambia volto: addio al notch a goccia sul display

    18/05/2026
  • Honda abbandona l’elettrico puro: la svolta ibrida che nessuno si aspettava

    18/05/2026

2012 – 2026 Tecnoandroid.it – Gestito dalla STARGATE SRLS – P.Iva: 15525681001 Testata telematica quotidiana registrata al Tribunale di Roma CON DECRETO N° 225/2015, editore STARGATE SRLS. Tutti i marchi riportati appartengono ai legittimi proprietari.

Questo articolo potrebbe includere collegamenti affiliati: eventuali acquisti o ordini realizzati attraverso questi link contribuiranno a fornire una commissione al nostro sito.

  • Privacy e Cookie policy
  • FAQ, Disclaimer e Note legali
  • Contatti

🔥 Non perderti nemmeno un'offerta

Le migliori offerte
direttamente su di te

Smartphone, notebook, gadget tech al prezzo più basso.
Unisciti a migliaia di lettori di TecnoAndroid!

Unisciti su Telegram Gratis Seguici su WhatsApp Nuovo
oppure

Ricevi le offerte via email

Iscriviti alla newsletter per non perdere nessuna offerta!

Puoi disiscriverti in qualsiasi momento. Niente spam, solo offerte vere. 🎯

TecnoAndroid
  • Home