Il servizio di streaming musicale di proprietà di Google, YouTube Music, permette di riprodurre brani casualmente inseriti in una stazione radio.

Purtroppo, non sempre le radio create ad hoc riescono ad intercettare gli interessi e i gusti dell’utente. Proprio per questo motivo, Google ha deciso di introdurre una nuova funzione chiamata “Crea una radio” integrata nell’applicazione. Scopriamo insieme tutti i dettagli.

 

YouTube Music permetterà di creare una radio personalizzata

Come per tutte le app di Google, YouTube Music ha un’interfaccia molto chiara e semplice. Anche in questo caso, l’accesso a questa nuova funzione è rapido e immediato. Verrà infatti mostrato un banner nella home page dell’app con un pulsante che invita all’azione. Infatti basterà cliccarci sopra per iniziare a dare indicazioni sui propri gusti musicali e creare una stazione radio personalizzata.

La prima schermata riguarda la scelta degli artisti da includere nella stazione, poi si passa ad una seconda schermata in cui si può scegliere se il mix personalizzato dovrà essere composto da artisti noti, sconosciuti o entrambi. Infine un’ultima schermata nella quale vi sarà la possibilità di scegliere generi, stati d’animo e altre finezze che andranno a definire con cura la playlist in base alle scelte fatte.

Alla fine del processo di configurazione, apparirà una playlist avente come descrizione “Personalizzazione musicale senza fine per te. Sempre in aggiornamento”, o quantomeno questa è la traduzione attuale. La funzione è stata per il momento distribuita solo ad alcuni utenti. Google non ha fornito una roadmap o una data di scadenza entro la quale tutti potranno beneficiarne. Vi terremo sicuramente aggiornati su qualsiasi novità.

Articolo precedenteAmazon è folle e distrugge Unieuro con offerte al 70% solo oggi
Articolo successivoTelegram, se utilizzate l’app non potete non conoscere questi trucchi