whatsapp-trucchi-che-non-conosci

WhatsApp è una popolare app di messaggistica utilizzata da milioni di persone in tutto il mondo. Sebbene sia relativamente facile da usare e navigare, ci sono alcuni trucchi e hack di cui potresti non essere a conoscenza che possono aiutarti a ottenere il massimo dall’app.

  • Usa WhatsApp sul tuo computer: sapevi che puoi usare WhatsApp sul tuo computer oltre che sul tuo telefono? Per fare ciò, dovrai scaricare l’app Web WhatsApp sul tuo computer e scansionare il codice QR sullo schermo con il tuo telefono. Questo può essere utile se desideri utilizzare WhatsApp senza dover sollevare costantemente il telefono.
  • Utilizza più account WhatsApp su un telefono: se disponi di più numeri di telefono o desideri utilizzare WhatsApp sia per scopi personali che aziendali, puoi utilizzare la funzione ‘WhatsApp Business’ dell’app per configurare più account su un telefono. Questo può essere utile se desideri mantenere separati i tuoi messaggi personali e di lavoro.
  • Personalizza gli sfondi delle tue chat: se desideri personalizzare le tue chat di WhatsApp, puoi cambiare lo sfondo delle tue conversazioni andando su ‘Impostazioni’ e selezionando ‘Sfondo chat’. Da qui, puoi scegliere tra una varietà di sfondi preimpostati o utilizzare una foto dal tuo rullino fotografico come sfondo per le tue chat.
  • Condividere documenti e file: Oltre a inviare messaggi di testo e foto, WhatsApp consente anche di condividere documenti e file. Per fare ciò, vai semplicemente alla chat in cui desideri condividere il file e seleziona il pulsante ‘Allega’. Da qui puoi scegliere di inviare un documento, un PDF o un altro file dalla memoria del telefono.
  • Usa WhatsApp come elenco di cose da fare: se devi tenere traccia delle attività o degli elementi da fare, puoi utilizzare WhatsApp per creare un semplice elenco. Crea semplicemente una nuova chat con te stesso e inizia a digitare le tue attività. Puoi persino impostare promemoria per te stesso utilizzando la funzione ‘Pin’ dell’app per mantenere le attività importanti nella parte superiore della chat.
  • Usa la funzione ‘Elimina per tutti’: se hai mai inviato un messaggio alla persona sbagliata o ti sei pentito di aver inviato un messaggio, puoi utilizzare la funzione ‘Elimina per tutti’ per rimuovere il messaggio sia dalla tua chat che da quella del destinatario. Per fare ciò, vai semplicemente al messaggio che desideri eliminare e seleziona l’opzione ‘Elimina’. Da qui, puoi scegliere di eliminare il messaggio solo per te stesso o per tutti nella chat.
  • Usa WhatsApp per le chiamate di gruppo: oltre alle chiamate individuali, WhatsApp ti consente anche di effettuare chiamate di gruppo con un massimo di 8 persone. Per fare ciò, vai semplicemente alla chat di gruppo in cui desideri effettuare una chiamata e seleziona il pulsante ‘Videochiamata’ o ‘Chiamata vocale’. Da qui, puoi scegliere quali partecipanti includere nella chiamata.

Nel complesso, ci sono molti trucchi e hack che possono aiutarti a ottenere il massimo da WhatsApp e personalizzare l’app in base alle tue esigenze. Esplorando le funzionalità e le impostazioni dell’app, puoi trovare nuovi modi per utilizzare WhatsApp e renderlo uno strumento ancora più utile nella tua vita quotidiana.

Articolo precedenteLongevità, se vuoi vivere più a lungo segui queste regole
Articolo successivo3 trucchi Android che non conoscevi, ecco come sfruttare al massimo il tuo dispositivo