whatsapp-trucchi-segreti-android-ios

WhatsApp è l’app di messaggistica più grande del mondo, con oltre due miliardi di utenti a livello globale. Gli utenti dell’app di proprietà di Meta possono inviare gratuitamente messaggi, telefono e chat video con chiunque su qualsiasi dispositivo. Nonostante il fatto che Google Messages sia precaricato sulla maggior parte dei telefoni Android, è più potente sotto molti aspetti.

Tuttavia, l’enorme quantità di funzioni disponibili su WhatsApp potrebbe essere travolgente per gli utenti inesperti e anche gli utenti esperti potrebbero trascurare opzioni importanti. Ecco alcuni suggerimenti e tattiche per aiutarti a utilizzare l’app di messaggistica.

  1. Effettua una videochiamata con un massimo di 32 persone

Nel 2022, WhatsApp ha raddoppiato le funzionalità di chat di gruppo e la versione di dicembre 2022 ti consente di chattare in video con un massimo di 32 dei tuoi amici o familiari più stretti. Se desideri comunicare con 32 persone contemporaneamente, devi impostare un collegamento alla conferenza, ma puoi anche avviare una videochiamata da uno dei tuoi gruppi WhatsApp esistenti.

  1. Creare un sondaggio di gruppo

La creazione di un sondaggio è un metodo conveniente per porre una domanda nella chat di gruppo senza sovraccaricare l’argomento con risposte difficili da tracciare. Ogni sondaggio può avere fino a 12 possibili risposte, consentendoti di informarti su qualsiasi cosa, dai piani per una serata al cinema al nome di un animale domestico preferito.

  1. Condividere la tua posizione attuale o live con un contatto WhatsApp

Poiché Google Maps è incluso in WhatsApp, puoi condividere la tua posizione attuale senza uscire dal programma di chat. Questo approccio può essere utilizzato anche per comunicare la posizione di un sito. Se la connessione WhatsApp è priva di funzionalità, puoi invece condividere la tua posizione tramite Google Maps.

  1. Elimina foto e video in blocco da una conversazione

La condivisione di film e fotografie può esaurire rapidamente lo spazio di archiviazione di WhatsApp. Eseguire il backup dei file multimediali su Google Foto e rimuoverle dal dispositivo potrebbe essere una buona scelta per poter liberare spazio sul device. 

  1. Determinare l’utilizzo dei dati

Se non disponi di un piano dati illimitato, dovrai fare attenzione a quanti dati utilizzi. Mentre il tuo smartphone può visualizzare il tuo consumo di dati in tutte le applicazioni, WhatsApp fornisce un’analisi approfondita dell’origine del tuo utilizzo dei dati.

Articolo precedenteInno Day 2022, Oppo svela la nuova serie di smartphone Find N
Articolo successivoEcco la lista degli smartphone Android più potenti di Novembre 2022 secondo Antutu