auto elettriche

Le auto elettriche si stanno diffondendo a macchia d’olio in tutto il mondo. Di fatto, in molti Paesi, come ad esempio l’Olanda, se ne sta facendo un largo uso già da qualche tempo. Inoltre, sono anche in netta crescita i posti dove possiamo ricaricare la nostra vettura.

Ciò che sicuramente aiuterà invece il nostro Paese a diffondere le auto elettriche sono senz’altro gli incentivi e le nuove normative. L’elettrificazione totale si sta avvicinando sempre di più, e per questo urge assolutamente capire quali sono i veri vantaggi di passare definitivamente ad una vettura elettrica.

 

Auto elettriche: ecco perché oggi è meglio acquistarne una

Ecco di seguito i vantaggi reali quando decidiamo di passare all’elettrico abbandonando i motori endotermici tradizionali:

  • Mobilità sostenibile: quanto CO2 emettono le elettriche? Zero. E qui possiamo anche fermarci;
  • Rendimento più elevato: a differenza delle auto a diesel o benzina, le auto elettriche consumano meno energia di quanto pensiamo. Quindi, a parità di energia consumata, un’elettrica può fare più chilometri;
  • Costi bassi: sia nel breve che nel lungo termine, l’acquisto di un’auto elettrica conviene sempre dal punto di vista economico. Infatti, col tempo nasceranno sempre più incentivi e colonnine di ricarica che ci aiuteranno a risparmiare nel momento dell’acquisto;
  • Più libertà di movimento: con una vettura del genere abbiamo tantissima liberà di muoverci: ZTL in città, controlli minori e meno ricambi da fare nel corso degli anni.
  • Silenziosità: le auto elettriche sono ultra silenziose; dunque, niente a che vedere con motore endotermico. L’inquinamento acustico non sarà più un problema.
Articolo precedenteAmazon impazzisce: regala prodotti e codici gratis solo oggi
Articolo successivoPanorama è folle con tecnologia a meno di 5 euro e prodotti a 1 euro